serata di recupero per la ns serie D, in quel d'Iglesias con la Futura. Serata con un freddo pungente, come il risultato finale della partita.
Gara sulla carta, come si suol dire abbordabile,e tal appare, sin la vittoria del secondo parziale, per poi trasformarsi, visto il periodo pre-pasquale in una via crucis. Ma veniamo alla cronaca della gara.
1°SET 18\25
Sestetto in campo, con Lunardi in regia, Capitan Lai con Manconi in banda 4, opposto Siddi,Centrali Garau e Scanu, Liberi Masala G. e M., a disposizione per i cambi, Minacori, Soddu,Desogus.
Set che scorre con le squadre appaiate sin 11\12, per poi prenderci un break di 4 punti, che ci porta in dote il set.
2°SET 21\25
Non ci stanno le locali ad arrendersi facilmente, leggermente in affanno inseguiamo, sul 19\17 la svolta, la battuta ci permettere di riagganciarLe 20\21 ,che apre la strada alla chiusura del parziale.
3°SET 25\13
Un cambio tattico per l'ingresso di Minacori in banda 4, con Manconi che riprende il ruolo naturale di un mancino in opposto. Assistiamo increduli ed impotenti ad una decable di concentrazione e paralisi di gruppo. La barca affonda con tutto il suo equipaggio, vani i tentativi dei cambi di Soddu in battuta, e Desogus in regia, mentre affoghiamo lo score riporta un paradossale 25\13.
4°SET 25\23
Pare perdurare la mareggiata che ci fa traballare ancora, con il rientro del sestetto iniziale, forse ritroviamo la rotta giusta, quando dal 22\17 ci procuriamo l'aggancio 23\22, ma le speranze s'infrangono quando perdiamo il timone, e ci infrangiamo sugli scogli.
5°SET 15\12
Prendiamo il momentaneamente il comando della nave al giro di boa, siamo 5\8, ma siamo ancora scioccati dalla tempesta del 3 e 4 parziale, per tenere la lucidità giusta per portare la barca in porto, quando ci arriviamo in ns. sforzi risultano inutili.
Il campionato volge al termine, ancora 4 partite, per chiudere una stagione che agli albori in veste di matricole, non pensavamo ci avrebbe così in alto in classifica. Pieno merito al coach De Moliner che ha sempre creduto in questo disomogeneo gruppo, al gruppo che è riuscito ad interagire, non senza le frizioni tipiche delle squadre femminili, ma tutto sommato possiamo darci merito, d'aver navigato senza troppi patemi d'animo, anche a dispetto dei numerosi acciacchi e infortuni che hanno, e travagliano il gruppo.
Brave\i NOI.
DOMENICA 25 MARZO in trasferta a MOGORO, con la mentalità di una squadra, che ha già azzerato mentalmente il risultato odierno, ed è gia proiettata al futuro.
Ciaoo !!