mercoledì 28 marzo 2018

SERIE D MOGORO\SULCIS 0-3 (25\MARZO\2018)

Ciao Fans,
mi scuso per il ritardo sul report della gara, ma andiamo subito alla recensione.
Giocare la domenica sera è pur sempre una rottura, non puoi godere dei piaceri della tavola festiva, sopratutto se giochi in trasferta. Presenti all'appello dell'arbitro in 9, causa infermeria ancora aperta, ci apprestiamo ad una gara, che sulla carta, visto il divario in classifica non dovrebbe procurarci troppe problematiche. Sestetto in campo, che vede Capitan Lai posizionato in panchina, ad evitare sovracarichi muscolari alla spalla. Supplisce Minacori in Banda 4.
1°SET 25\27
Partenza con il freno a mano tirato 7\2, nonostante gli sforzi il carburatore non brucia bene, ed allora molte fumate scure durante il parziale, un risicato break di 2 punti ci consente di chiudere a favore il set.
2°SET 21\25
Facciamo raffredare il motore nei classici tre minuti, nella speranza che al fischio di partenza l'auto riparta benino. Ma non va !!, ancora in fotocopia della frazione precedente , sul 17\17 stiamo ancora cercando di capire cosa ci blocca. Un pizzico di fortuna ed esperienza in più, ci spingono al km 25, mentre le locali si fermano al 21.
3°SET 14\25
Ancora tre minuti per verificare che tutte le parti del motore, siano in grado di reggere la partenza per il finale. Lentamente ma con costanza, l'acceleratore scende per dare gas. Sul 11\16 Soddu rileva Manconi in banda 4, ed imbecca anche l'ultimo punto utile per chiudere set e partita.

Ora pausa Pasquale per curare qualche problemino fisico e far riposare i neuroni(speriamo non troppo), l'appuntamento è il giorno 7 Aprile con la terzultima gara di questo Bel Campionato, nel turno casalingo contro l'Olimpia di Siliqua alle ore 18:00.
A tutte\i Voi Fans e Simpatizzanti ,che dedicate 2 minuti del vs. tempo alle gesta della ns. squadra, Vi giungano gli AUGURI di una SERENA PASQUA, da parte delle Atlete, Allenatori e Dirigenti di questa scrivente società......Ciaoo !!! commenti

martedì 27 marzo 2018

ESTRAZIONE LOTTERIA DI PASQUA 2018

                                                                                              CIAO FANS,
                                                                                    questi i numeri estratti della 
                                                                                     Lotteria di Pasqua 2018.
                                                                            



commenti

mercoledì 21 marzo 2018

Freddo pungente, come il risultato finale FUTURA 3 \ SULCIS 2

Ciao Fans,
serata di recupero per la ns serie D, in quel d'Iglesias con la Futura. Serata con un freddo pungente, come il risultato finale della partita.
Gara sulla carta, come si suol dire abbordabile,e tal appare, sin la vittoria del secondo parziale, per poi trasformarsi, visto il periodo pre-pasquale in una via crucis. Ma veniamo alla cronaca della gara.
1°SET  18\25
Sestetto in campo, con Lunardi in regia, Capitan Lai con Manconi in banda 4, opposto Siddi,Centrali Garau e Scanu, Liberi Masala G. e M., a disposizione per i cambi, Minacori, Soddu,Desogus. 
Set che scorre con le squadre appaiate sin  11\12, per poi prenderci un break di 4 punti, che ci porta in dote il set.
2°SET 21\25
Non ci stanno le locali ad arrendersi facilmente, leggermente in affanno inseguiamo, sul 19\17 la svolta, la battuta ci permettere di riagganciarLe 20\21 ,che apre la strada alla chiusura del parziale.
3°SET 25\13
Un cambio tattico per l'ingresso di Minacori in banda 4, con Manconi che riprende il ruolo naturale di un mancino in opposto. Assistiamo increduli ed impotenti ad una decable di concentrazione e paralisi di gruppo. La barca affonda con tutto il suo equipaggio, vani i tentativi dei cambi di Soddu in battuta, e Desogus in regia, mentre affoghiamo lo score riporta un paradossale 25\13.
4°SET 25\23
Pare perdurare la mareggiata che ci fa traballare ancora, con il rientro del sestetto iniziale, forse ritroviamo la rotta giusta,  quando dal 22\17 ci procuriamo l'aggancio 23\22, ma le speranze s'infrangono quando perdiamo il  timone, e ci infrangiamo sugli scogli.
5°SET 15\12
Prendiamo il momentaneamente il comando della nave al giro di boa, siamo 5\8, ma siamo ancora scioccati dalla tempesta del 3 e 4 parziale, per tenere la lucidità giusta per portare la barca in porto, quando ci arriviamo in ns. sforzi risultano inutili. 

Il campionato volge al termine, ancora 4 partite, per chiudere una stagione che agli albori in veste di matricole, non pensavamo ci avrebbe così in alto in classifica. Pieno merito al coach De Moliner che ha sempre creduto in questo disomogeneo gruppo, al gruppo che è riuscito ad interagire, non senza le frizioni tipiche delle squadre femminili, ma tutto sommato possiamo darci merito, d'aver navigato senza troppi patemi d'animo, anche a dispetto dei numerosi acciacchi e infortuni che hanno, e travagliano il gruppo.  
Brave\i NOI.

DOMENICA 25 MARZO in trasferta a MOGORO, con la mentalità di una squadra, che ha già azzerato mentalmente il risultato odierno, ed è gia proiettata al futuro.
Ciaoo !!

commenti

domenica 18 marzo 2018

Trofeo delle Provincie 2018 - Arianna Carta Presente..BRAVA !!

Ciao fans,
ci piace elogiare le ns atlete, che con il loro impegno e dedizione societaria riescono nel distinguersi nel movimento giovanile del Volley. 
Le file Under, allenate dalla copia Sonia e Doriana Lai, possono anche quest'anno esser orgogliose d'aver un altra atleta selezionata nella rappresentativa del Comitato Territoriale di Cagliari, per il Trofeo delle Province della Sardegna. 
Un giusto premio ad una giovanissima atleta (2004),che con passione,applicazione e serieta pratica il volley nella ns. societa. 
Brava Arianna!!, continua con questo impegno, che future soddisfazioni sicuramente non mancheranno.







commenti

sabato 17 marzo 2018

Come nelle aspettative della vigilia, si è giocata una bella partita ..SULCIS\SOLKY 2-3

 Come da aspettative della vigilia, una partita d'alta classifica è stata onorata con il più classico dei risultati 2-3. Gara con fasi alterne, bella da vedere per folto pubblico di parte e non, presente per dar sostegno alle proprie atlete.
Quando si chiude al tie-break ti rimane sempre da perdente, quel pizzico d'amaro per la sconfitta, sfuggita di mano proprio all'ultimo.
Certo qualche battuta sbagliata in meno, qualche palla a rete o fuori in meno, qualche copertura mancante eccc, ora saremo qui ad osannare una vittoria, ma non è andata cosi, ed allora onore al merito alle ospiti e perchè no? anche a noi,che ci siamo arrese solo al quinto parziale.
1°SET  21\25
Partenza con il pedale affondato sull'acceleratore 6-1, per il time-out delle ospiti. Si riequilibra il parziale, 17/18 segna la ns fase di stallo, le avversarie ci salutano per chiudere 21/25.
2°SET 25\17
Non ci stiamo a far le comparse,è tempo di dimostrare che non siamo lì per sbaglio, 7\2 e 10\4 la dicono lunga sulla ns. voglia di riscatto che si appaga sul 25\17.
3°SET 24\26
Il classico set che segna un impronta sul risultato finale, siamo sempre in affanno, le ospiti ci tengono lontane, ma 14\17 ed il successivo 19\19 sono preambolo di un finale di parziale, nel quale con qualche errore di troppo, guardiamo lo score che segna 24/26.
4°SET  25\20
Non ci stiamo nel soccombere senza dar battaglia, ed allora con il morale ancora carico, affiniamo le armi per  portare in dote, un set che ci porterà al tie-break , sul 20\19 allunghiamo la mano per depositare nel paniere il parziale.
5°SET 9\15
Alla lotteria del tie-break, puoi estrarre di tutto, battute sbagliate, ricezioni....ecc.., il giro di boa del set , ci vede sotto di 4/8, break che non riusciamo ad accorciare, e nei momenti cosidetti topici, arriva puntale il ns. errore , che mortifica il morale in campo.
Per via del recupero, Mercoledi ad Iglesias,ore 21:00 ,contro il Futura siamo nuovamente in campo, per cercare di mettere altri punti in classifica ed avvicinarci  al fine campionato, con una valida punta d'orgoglio per quanto sin oggi fatto, nella ns versione di matricole,in questo campionato di Serie D. commenti

venerdì 16 marzo 2018

Ancora uno scontro in alta classifica... Sulcis\Solky 17\03\2018

Ancora uno scontro in alta classifica, quello che vede impegnata la ns. serie D, contro le vicinorie del Solky S.Antioco che occupano in condivisione la 2 piazza in classifica. Gara che lascia aperta, la possibilità di poter puntare su tutti e tre i risultati finali della partita. 
Una vittoria consoliderebbe una ulteriore tappa d'avvicinamento alla potenziale piazza utile, per una partecipazione ai play-off per la serie C.
Un grande in bocca al lupo alle ragazze, per una gara da affrontare senza paure, e con coscienza delle proprie possibilità.

1
Volley Medio Campidano
43















2
Inside Senorbi
37















3
Scuola Volley Solki
37















4
Pall. Sulcis
30















commenti

domenica 11 marzo 2018

Finali Provinciali UNDER 13F (3X3) Tante emozioni in campo..

Ciao Fans,
dopo le gare di campionato, con le quali si sono guadagnate l'accesso alle Finali Provinciali, le ns. speranze del 2006 & 2007 (Under 13) , si spostano in quel di Guspini per disputare le Gare.
Grandi emozioni per tutte le partecipanti, chiamate nel dar prova di carattere. 
24 le società partecipanti, dalle 09:00 alle 18:00, si son date battaglia con le formule ad incrocio. 
Buona la prova delle ns. mini atlete, che nei confronti delle avversarie piu"anziane" del 2005, portano a casa un risultato di tutto rispetto, occupando la 15 piazza su 24 squadre. 
Brave le atlete, e non di meno i 2 tecnici Stefano Serafini e De Blasi, un doveroso ringraziamento alle truppa dei Genitori, che hanno partecipato alle Finali. Ciaoo. commenti

domenica 4 marzo 2018

Nasce dalla base l'orgoglio di una società sportiva....

 Nasce dalla base l'orgoglio ed il futuro di una società sportiva, per questo nei vs bambini, noi allenatori del MiniVolley riponiamo il massimo delle attenzioni e passioni, indipendentemente da quello che ognuno di loro nel futuro avrà modo d'essere.
Nella disomogeneità di ognuno di loro, si annida un espressione sempre diversa, quando si  cimentano nella poliedricità degli esercizi, delle gare e dei giochi. 
Ognuno di loro ha un suo tempo di crescità diverso, per tutti quei fattori che contornano il loro essere bambini nei tempi odierni. 
Usando la mummia come paragone figurativo, il bambino riesce con una tempistica diversa, nel togliere le bende che lo tengono imbrigliato. 
Questo non preclude il suo miglioramento, ma un più graduale apprendimento della disciplina. 
Siamo felici di poterci confrontare con loro, leggere i loro atteggiamenti ed espressioni, farne un bagaglio utile per trasferirgli la ns passione, affinchè il ns lavoro gratifichi il bambino, egoisticamente Noi Allenatori, e sicuramente anche Voi Genitori. 
Orgogliosi d'essere da 46 anni un punto di riferimento per la crescita di una fetta dei bambini\e della ns frazione, Vi ringraziamo della fiducia che riponete in Noi, certi di poterla ricambiare con il ns amore e dedizione verso i vs figli\e. 
Grazie a tutti\e Voi per l'attenzione dovuta e ci vediamo naturalmente in palestra, Ciaoo !!





commenti

In campo le ns truppe del VolleyS3

Ciao fans,
mattinata dedicata al concentramento del VolleyS3 Categoria RED, ospiti del S.Andrea Gonnesa.
Le coetanee/i delle locali, s'incrociano con le ns, della Gadok e VBA. Portiamo a casa un paniere mezzo pieno, con le vittorie contro la Gadok e VBA, lasciando al S.Andrea il bottino pieno. 
Di sicuro possiamo congratularci con i 2 Allenatori Stefano DeBlasi e Serafini per il loro lavoro,non di meno con le ns truppe del VolleyS3, speranze del ns. futuro societario. Un ringraziamento ai Genitori, che ripongono la loro fiducia nel ns impegno.




commenti

sabato 3 marzo 2018

Un pizzico di follia finale per la Vittoria - Sulcis\Volley Gesturese 3-0

Ciao Fans,
l'istantanea rende bene il morale della squadra dopo questa vittoria.
Girone di ritorno pro-casalingo, se cosi vogliamo denominarlo, visto il ns peregrinare in quel di carbonia per giocare le partite.Nel paniere un altra gara con punteggio tondo, ai danni del Volley Gesturese. Ancora assente la centrale Fadda, la foto rende bene le presenti.
Partita senza troppi patemi d'animo, solo nel secondo parziale, andiamo noi al 2° time-out per risvegliare gli animi, un pò troppo svaniti in campo.
1°SET- 25\14
Partenza con la regia di Lunardi, Centrali Garau e Scanu, bande 4 Manconi e Minacori, opposto
Siddi, liberi Masala G. e M., a disposizione Soddu,Ibba,Desogus.
Dobbiamo attendere il 9/9, per poi mettere il turbo e tagliare il traguardo del set, con il solo cambio di Ibba in battuta per Scanu.
2°SET- 25\20
Un pò d'affano nelle fasi centrali del set, 2° ns  time-out 10\8 e 12\13 quasi in simultanea, per richiamare l'attenzione delle presenti in campo, sul 19\17 siamo nuovamente in partita, per chiudere 25\20 la frazione, unica variante Soddu in battuta rileva Scanu.
3°SET - 25\16
Rivoluzioniamo il sestetto, fuori Siddi e Minacori, con Manconi che riprende il ruolo a lei più geniale in opposto, mentre in banda 4 entrano Capitan Lai e Ibba. Un pò d'ansia sino al 11\13 per le ospiti, per poi finalizzare la vittoria del set e partita.
 
Prossimo turno ancora Casalingo,(causa slittamento ad un turno infrasettimanale  della gara del 10 Marzo contro il Futura) sabato 17 Marzo ore 18:00 contro le vicinorie avversarie del Solki S.Antioco.


commenti