stare in vetta alla classifica è sempre piacevole, anche se il cammino è ancora lungo, ma di certo, fa tanto morale ed un pizzico d'orgoglio.
Scontro al vertice della momentanea classifica del girone, nella 4 gara d'andata, che ci vede ospitare l'Olympia di Siliqua, che condivideva con noi la prima piazza.
Per la scrivente il tecnico De Moliner, può contare sulla rosa al completo, che vede in campo nella prima frazione , il sestetto costituito da Mura in regia, Centrali Garau e Scanu, Opposto Orru, Bande 4 Frau e Manconi, liberi Contu e Zuddas, a disposizione Lai, Carta, Soddu, Di Enembo, Minacori.
1° SET 25\13
Rimaniamo appaiati nella prima parte del set, sul 11/9 la svolta del parziale , 15/9 arriva puntale il time-out ospite per cercare di bloccare la ns. fuga, ma ormai siamo coscienti delle ns. possibilità, mettendo nel paniere il primo set.
2°SET 25\23
Al rientro in campo Minacori rileva Orru in opposto, parziale che vede sempre le ospiti all'inseguimento 20\14, il set pare ormai messo in cantiere, ma la pallavolo ha nelle variabili inaspettate il suo fascino, così in affano pasticciando, siamo costretti sul 23\18 e 23\22 al time-out per richiamare la concentrazione delle ns. ragazze, che arriva puntuale al fischio dell'arbitro sul 25\23.
3°SET 25\23
Parziale quasi fotocopia del precedente, Capitan Lai rileva Frau in banda 4. Mentre il set scorre con pochi patemi d'animo, sul 15\10 operiamo il doppio cambio Palleggiatore\Opposto, con Mura che lascia per DiEnembo in regia , e Minacori per Orru.
Fasi anomali del set, che vede il Siliqua rinuciare al muro per schierare tutte le atlete in difesa, per chiudere tutte le ns velleità d'attacco.
Quando sul 20\20 rientrano in campo Minacori e Mura il parziale è ancora in bilico, in battuta con Manconi andiamo alla chiusura e vittoria del set e gara, per festeggiare, con il numeroso pubblico che ha sostenuto le ragazze durante tutta la partita.
Un ringraziamento particolare ,al ns ex giocatore e Tecnico Marco Urru, titolare dell'Enoteca Balentes Wine Shop - Corso Iglesias 35, a Carbonia, che in veste di cosponsor della squadra, ha donato le maglie pre-gara.
Ora ci godiamo questa settimana da prime della classe, per andare sabato 24 p.v. a Decimoputzu, per la 5 gara del girone d'andata.