venerdì 30 novembre 2018

Serie D - 6° Giornata - Sulcis \ Primavera ore 18:00




dopo lo stop di Decimoputzu, ripartiamo con una gara casalinga, per scrollarci di dosso la sconfitta, cercando punti in casa, 
per tenere l'alta vetta della classifica.
Con l'infermeria che vede entrate ed uscite, causa malanni di stagione, ci presentiamo con la probabile rosa
al completo. 
Gara sulla carta" abbordabile" viste le posizioni attuali in classifica.
Vi aspettiamo al Palazzetto, per supportare con la vs. presenza la prestazione delle atlete.
A Sabato,
Ciao


 

commenti

giovedì 29 novembre 2018

e non finisce qui......AUGURONI CAPITANO !!


                                                                                                                                                Quando il tempo scorre e ti ritrovi ad essere ancora il Numero 1, vuol dire che non hai mai mollato, ti sei sempre impegnata, dando il massimo di te stessa, che in quel lontano 1982,la tua presenza forse un po' vacanziera, segnava l'inizio del tuo Amore.




                                                                                                                                                                                                                            Perché ti puoi innamorare di una persona, di un animale, di un oggetto, ma quando il Tuo Amore te lo sei tatuato su tuo corpo, allora rimane indelebile, come la tua Passione per questo sport.., e  Società. 
Perché come ogni Anno, questo giorno così speciale per Te, per la tua famiglia, diventa per Noi della Pallavolo Sulcis, che abbiamo l'onore d'averti Capitano della Serie D, una Festa !!
In questo collage di istantanee a Te dedicato, trasuda tutta  la tua passione, il tuo amore per la Pallavolo, e la Tua orgogliosa appartenenza alla scrivente,
Per Me che dal 1982 ti ho visto acerba pallavolista, intraprendere questo percorso, averti ancora con Noi , sensibile ed attenta con le truppe del Minivolley, 
   Tenace e determinata con le atlete  mature, esempio per le giovani leve, ci da la forza per 
   superare con determinazione il futuro.              
                                           Grazie Sonia !!









commenti

domenica 25 novembre 2018

Al via l'esperienza nel Campionato Under 14


Guardatele bene adesso, perché il proseguo delle Storie societarie, passa anche attraverso la loro passione per la Pallavolo.
Grazie alle consolidate simbiosi con la Pallavolo Portoscuso, le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare per entrambi le società.
L'esordio odierno, al di là del risultato scontato,
segna il rafforzamento di un amicizia fra le nuove leve, dalla quale oltre la crescita tecnica, crediamo arrivino grande soddisfazioni per tutti gli addetti ai lavori, e non di meno per i loro genitori. 
Il gruppo guidato da tecnici Stefano Serafini e Lorena Nuscis,
 è costituito da atlete giovanissime, 2006\2008, che partecipano a questo campionato Under 14, con il solo intento di prendere ,con un po' d'anticipo, confidenza con il campo 9x9 e le sue problematiche.



Da altri campionati quali Under 13 e Volley S3 a cui parteciperemmo arriveranno belle soddisfazioni.
La rosa delle atlete :
Campeggio Elisa-Casula Francesca-Concas Samuela- De Blasi Chiara-Fadda Milena-Fontana Viola-Manca Damiana-Mannu Emma- Mannu Giada-Palmas Elisa-Pittau Aurora-Usula Gaia.








commenti

sabato 24 novembre 2018

Ci fermiamo al bivio di Decimoputzu.....3-1 pollice verso in giù


Ciao Fans,
serata uggiosa quella che ci porta verso
la gara contro il Decimoputzu.
Stesso clima che accompagna la ns. prestazione odierna. 
Nessuna giustificazione da trovare o scuse di merito, per una partita straordinariamente dai toni grigio scuri, che giochiamo senza la testa sul capo, con i neuroni in cerca di lumache fuori dalla palestra.
Nonostante la ns condotta gara orba di un filo logico, chiudiamo con parziali set altissimi. Assente Soddu, la restante rosa si presenta all'ingresso in campo
1°SET  23\25
Si snoda con continui saliscendi il primo parziale, ma già appaiono palesi i segnali di una ns assenza in campo. Lo score finale ci vede vincenti 23\25.

2° & 3 SET  25\23
Ci affaniamo alla ricerca del filo di Arianna , anche se 2 ns atlete sono in rosa, ma la matassa rimane avvolta, come il ns gioco, che non si sbroglia, lasciandoci deluse, quando in entrambi i set l'arbitro fischia le chiusure, ed il punteggio evidenzia due 25\23 per le locali.

4°SET  25\23
Un lampo inziale pare voglia squarciare le nubi sul ns campo, ma era giusto un lampo, su un 20\14 per le locali ,troviamo l'orgoglio che ci aiuta per risalire sul 20\20, ma abbiamo lasciato nello zaino la lucidità per tenerci in gara. 
Un mesto ulteriore 25\23 ci condanna ad una uscita incolore dalla palestra.

Incassata e commentata sulla via del ritorno la figura …..e già tempo di pensare alla prossima gara casalinga di sabato 1° Dicembre ore 18:00 - Palazzetto Via Bresciano.
contro Primavera Gonnosfanadiga
Ciao Fans a Sabato.




commenti

sabato 17 novembre 2018

In vetta alla classifica è sempre piacevole SULCIS\OLYMPIA 3-0


                                                                                              Ciao Fans,
stare in vetta alla classifica è sempre piacevole, anche se il cammino è ancora lungo, ma di certo, fa tanto morale ed un pizzico d'orgoglio.
Scontro al vertice della momentanea classifica del girone, nella 4 gara d'andata, che ci vede ospitare l'Olympia di Siliqua, che condivideva con noi la prima piazza.


Per la scrivente il tecnico De Moliner, può contare sulla rosa al completo, che vede in campo nella prima frazione , il sestetto costituito da Mura in regia, Centrali Garau e Scanu, Opposto Orru, Bande 4 Frau e Manconi, liberi Contu e Zuddas, a disposizione Lai, Carta, Soddu, Di Enembo, Minacori.
1° SET 25\13
Rimaniamo appaiati nella prima parte del set, sul 11/9 la svolta del parziale , 15/9 arriva puntale il time-out ospite per cercare di bloccare la ns. fuga, ma ormai siamo coscienti delle ns. possibilità, mettendo nel paniere il primo set.

2°SET 25\23
Al rientro in campo Minacori rileva Orru in opposto, parziale che vede sempre le ospiti all'inseguimento 20\14, il set pare ormai messo in cantiere, ma la pallavolo ha nelle variabili inaspettate il suo fascino, così in affano pasticciando, siamo costretti sul  23\18 e 23\22 al time-out per richiamare la concentrazione delle ns. ragazze, che arriva puntuale al fischio dell'arbitro sul 25\23.

3°SET 25\23
Parziale quasi fotocopia del precedente, Capitan Lai rileva Frau in banda 4. Mentre il set scorre con pochi patemi d'animo, sul 15\10 operiamo il doppio cambio Palleggiatore\Opposto, con Mura che lascia per DiEnembo in regia , e Minacori per Orru. 
Fasi anomali del set, che vede il  Siliqua rinuciare al muro per schierare tutte le atlete in difesa, per chiudere tutte le ns velleità d'attacco. 
Quando sul 20\20 rientrano in campo Minacori e Mura il parziale è ancora in bilico, in battuta con Manconi andiamo alla chiusura e vittoria del set e gara, per festeggiare, con il numeroso pubblico che ha sostenuto le ragazze durante tutta la partita. 
Un ringraziamento particolare ,al ns ex giocatore e Tecnico Marco Urru, titolare dell'Enoteca Balentes Wine Shop - Corso Iglesias 35, a Carbonia, che in veste di cosponsor della squadra, ha donato le maglie pre-gara.
Ora ci godiamo questa settimana da prime della classe, per andare sabato 24 p.v. a Decimoputzu, per la 5 gara del girone d'andata.


commenti

giovedì 15 novembre 2018

Serie D\F 17\NOV Ore 18:00... scontro al vertice SULCIS \ OLIMPIA SILIQUA

Ciao Fans,
il Campionato già alla 4 giornata ci propone uno scontro al vertice. 
Con le ospiti di turno dell'Olimpia Siliqua, condividiamo la prima posizione in classifica, per cui la gara dovrà decretare chi in solitario (momentaneamente) terra' la vetta.
Con le ultime rifiniture odierne in allenamento, ci presentiamo al palazzetto, fiduciose delle ns. possibilità, fortificate dalla vs presenza sulle tribune, e dal vs tifo.
Arrivederci a Sabato 17 alle ore 18:00. 

commenti

sabato 10 novembre 2018

e TRE...Serie D\F Volley Project \ Sulcis 0-3 (10\11\2018)

E TRE….3-0 finale e terza vittoria consecutiva per la ns compagine della serie D.
Derby Stracittadino quello disputatosi nella Palestra del Liceo Amaldi, che ci ha visto lo scorso anno, in veste di "locali" per un campionato intero.
Numeroso e rumoroso, il pubblico sulle tribune ad incoraggiare le proprie beniamine. Passando alla cronaca della partita, ci presentiamo in campo con il sestetto che vede in regia Mura, bande 4 Manconi e Frau, centrali Garau e Scanu, opposto Orru, libero Zuddas, a disposizione per i cambi Lai, Carta, Soddu, Minacori, Di Enembo.
Nel complesso gara combattuta nel primo e terzo parziale, mentre nel secondo le locali scompaiono dalla scena.

1°SET 22\25
Partenza con qualche errore di troppo, che porta le locali sul 21\15, questo è il segnale della presa di coscienza dei ns valori, dalla battuta riassestiamo gli equilibri in campo, sul 16\21 Lai rileva Orru, ed arriva sul 21\18 il time-out delle locali, per cercare di fermare la ripresa, ma ormai abbiamo un solo obbiettivo, vincere il set, lo score segna 22\25 finale.

2°SET 16\25
Scompare dal campo la Project, vita facile per la Sulcis , che chiude 16\25 il parziale.

3°SET  22\25
Il 5\0 iniziale non promette niente di buono, chiediamo il time-out per risvegliare il torpore in campo,ma pare che la cosa non dia rimedio, il secondo time-out arriva sul 11\7, per dare una possibile scossa, ci ricordiamo che il terzo set significa la vittoria finale, ed allora punto su punto, sino al 21\21, per poi far fruttare l'esperienza della ns atlete in campo, e chiudere set e partita.

Già alla prossima partita casalinga, sabato 17 Novembre alle ore 18:00,  ci attende un primo scontro al vertice contro l'Olimpya di Siliqua, che condivide al momento con noi la prima piazza in classifica. commenti

Ciao Giampaolo, te ne vai come hai sempre vissuto...








Ciao Giampaolo,
te ne vai come sempre hai vissuto, senza clamori, con serenità e dignità. 
Sempre partecipe e prodigo nel tuo ruolo di Dirigente, mai invadente e sempre disponibile, anche al di là, dell'essere stato il Papa di Filippo e Simone, che sono transitati nella veste di giocatori della scrivente.
Per le Manifestazioni del Cinquantenario della Sulcis, ti avremmo voluto festeggiare in altra veste, ma sarai ugualmente partecipe e presente nei ns. ricordi. RIP commenti

sabato 3 novembre 2018

Serie D\F 03\Nov\18 Sulcis\Gymland(Or) 3-0...dopo 4 anni....

Ciao  Fans e Simpatizzanti, 

dopo 4 lunghi anni, con la scorsa stagione giocata "tutta in trasferta a Carbonia" non vi nego un pizzico d'emozione stasera, nel poter rivedere la Sulcis giocare fra le mura amiche. 
Non è stato sicuramente facile arrabattarsi per 4 anni, attraverso difficolta strutturali e... non solo. 
Rincorrere anno dopo anno, mese dopo mese, giorno dopo giorno,l'emozione di vivere questa serata, anche al di là del risultato gratificante, quale ciliegina sulla torta.
Con l'impegno e tanta buona volontà, da parte delle diverse componenti, sul filo di lana , è stato tagliato il traguardo.
Non sono compensativi i ringraziamenti per il grande lavoro svolto da Sergio Marras e Sergio Demoliner, e visto che ci sono mi ci aggrego anche Io.
Un Grazie particolare a Luciano Serra per la consulenza e non solo, a Enrico Demurtas per la sua disponibilità e mano d'opera, nonché a Sara Garau,Arianna Minacori e Maura Scanu.
Per la cronaca, la partita odierna ci vede opposte ad una formazione giovane ben strutturate nei vari reparti, guidata da Lucia Sanna che puo ben vantare un ricco palmares.
Set sempre incerti e combattuti, sino al fischio finale. 
1° SET - 25\20
2° SET - 25\22
3° SET - 25\23
Rosa al completo per questa gara,per il tecnico Demoliner, che con il risultato odierno ci pone in testa alla classifica, anche solo alla 2a giornata…. chi ben incomincia….













 e giusto per rendervi coscienti delle cose, che di solito rendono le parole che si spendono, piene di verità oggettive, ecco come i bravi ragazzi e l'incuria del tempo avevano ridotto la struttura. 
Giusto per rendere merito a tutti\e coloro che hanno collaborato per renderla nuovamente fruibile.
































e questo è il risultato finale
che ci rende orgogliosi del ns impegno, che da 46 anni portiamo avanti,senza interessi di parte o di personalismi con secondi scopi, sempre presenti ed attenti, con dedizione e responsabilità, che ci permette di reggere alle contrarietà esterne, che fortificano il ns impegno, gratificato dalle vs attenzioni, quando riponete nel ns lavoro la vs. fiducia. 
Grazie per l'attenzione, ed un arrivederci a Voi tutti\e,Ciao.
  


commenti