domenica 18 febbraio 2018

A volte giocare anche contro l'incompetenza, rende più bella la Vittoria.Villacidro-Sulcis 2\3


Ciao FANS,
si chiude con una Vittoria sofferta questa trasferta ai piedi de Sa Spendula in quel di Villacidro, contro la locale formazione, che  occupa la posizione 8 in classifica. 
Gara viziata nel risultato dalla paradossale conduzione arbitrale, che ci permettiamo di giudicare al di sotto della sufficienza, i numerosi cartellini rossi e gialli, che sono apparsi nelle mani del direttore di gara, ne confermano la sua risicata capacità nel condurre una partita di volley. 
Partendo dalla cronaca ante gara, siamo orfani per problemi fisici di Capitan Lai e della centrale Fadda.
Il resto della rosa a disposizione del Tecnico De Moliner. 
1°SET 
Tutto nella normalità nella 1a tranche del parziale, un break della locali ci costringe ad timeout sul 11\6 per poi ripeterci sul 18\15, lo scout ci vede regalare 8 errori punti, che si solidificano nel risultato del finale parziale 25\19. 
2°SET 
Scivola senza intoppi per le locali, la seconda frazione, sul 20\13, mestamente il morale si predisponeva al terzo set, ma il volley è bello perchè quando pensi che si già tutto fatto, arriva la sorpresa.
La battuta ci trascina in avanti, sul 20/17 le avversarie vanno al time-out, un pizzico di follia arbitrale, e la ns. presa di coscienza che si può fare, chiude il parziale con lo score che segna 24\26. 
3°SET 
Si parte male, sempre in sofferenza, non riusciamo ad opporci in maniera degna all'arrembaggio del Villacidro,senza tralasciare anche in questo parziale, la disomogeneità dell'arbitraggio, con errori macroscopici.
Si chiude come si suol dire, con la coda fra le gambe, 25\16. 
4°SET  
E' il momento clou della partita, sul puntegggio 0-0, l'arbitro estrae il doppio cartellino, giallo\rosso, per sanzionare l'espulsione di Manconi, evincendo uno scossone al seggiolone arbitrale, al momento della rotazione campo,come una aggressione alla sua persona. Dentro le 2° file in banda 4, Soddu e Ibba rilevano Manconi e Minacori. 
Con la grinta che si addice in questi frangenti per ribaltare la situazione avversa, mettiamo il turbo, 0\5 e 8\16 sono i timeout locali per cercare di bloccarCi, senza tralasciare la conduzione arbitrale. Il finale ci vede rendere il risultato capovolto, del terzo set 16\25 

5°SET 
Alla roulette del tie-break siamo ancora vivi in campo, 0\4 subito, al cambio campo sentiamo il fiato delle locali 6\8. Sul 9\11 ancora qualche bizzaria arbitrale per colorire il parziale.
 La tensione ferisce il Villacidro che con 2 errori di seguito, firma la perdita del set e del finale  partita 10\15, scatena la gioia della Sulcis e del Pubblico che ci ha seguito e sostenuto in questa trasferta.













commenti