mercoledì 28 febbraio 2018

Dopo Marta ...Arianna, behh son soddisfazioni !!

Ciao Fans,                                                                                 
far crescere il vivaio di una società è un impegno focalizzato per il futuro, nella loro crescita si determinano i ruoli che si presume ricopriranno in squadra.                                             
Di questi ruoli, sicuramente il più difficile di cui farsi carico nel volley è il Palleggiatore. 
Quale migliore fortuna per una società, sapere di poter avere nelle sue giovani promesse 2 atlete con attitudini in quel ruolo. Soddisfazioni che ripagano il lavoro delle Allenatrici Sonia e Doriana Lai, e per le atlete aver riconosciuto il loro impegno con la convocazione nella Rappresentativa Provinciale di Cagliari, nella scorsa stagione 2016\2017
Marta Desogus, anno 2003, componente della rosa della serie D.                                 

Questa stagione 2017\2018  Arianna Carta, anno 2004, militante Under 18. 
Behh !!! fans sono proprio delle belle soddisfazioni, per una societa che in questi 47 anni di vita agonistica,può vantare un palmares di tutto rispetto, sia per i risultati, che aver sempre tenuto un filo conduttore, finalizzato alla valorizzazione del suo parco atlete, e..... naturalmente non finisce qui !!
Tante altre belle soddisfazioni ci attendono, dalle foltissime truppe del Minivolley di Cortoghiana e Bacu Abis !! CIAOO.
 Brava Marta e Brava Arianna, da parte di tutta la società... e non solo !!


commenti

Diamo un Voto per Alessia Orro per fargli raggiungere la Finale...


Votate la Pallavolista dell’Anno 2017 – Femminile – Semifinali 



https://www.volleyball.it/pallavolista-dellanno-2017-via-alle-semifinali-orro-vs-malinov-piccinini-vs-de-gennaro-votate/

Diamo una mano al ns. orgoglio sardo del Volley, aprendo il link e votando Alessia, per fargli raggiungere con i ns. voti la finale. 
Termine utile per votare OGGI 28 FEBBRAIO ORE 23:OO
passa parola alle tue conoscenze pallavolistiche e non. Non costa niente, solo un click.
Saluti,Grazie Ciao
commenti

sabato 24 febbraio 2018

A volte ci piacciono i risultati tondi..SULCIS/DONORI 3-0


Ciao Amici\che e simpatizzanti, serata con risultato come si suol dire rotondo, perchè lo zero inflitto alle ospiti, ci ripaga della sconfitta rimediata all'andata in quel di Donori.
Assenti Fadda e Manconi, con Capitan Lai in panchina a tener alto il morale della squadra, partiamo con il sestetto che in regia Lunardi, centrali Garau e Scanu, opposto Siddi, bande 4  Minacori e Ibba, al suo esordio da titolare nel sestetto iniziale, liberi Masala Giulia e Miriam, a disposizione per i cambi Desogus,Soddu, Zuddas.Partita giocata con cuore come testimonia l'istantanea di fine gara. Dove per onor di cronaca le avversarie non dimostrano orgogli di rivalsa e giocano una gara sempre stagnante. Dalla ns. una battuta in percentuale più insidiosa,e meno fallosa rispetto le gare precedenti, una ricezione con un miglior tasso di precisione, ci permette una variabilità nei colpi d'attacco,tenendo a bada le avversarie.

1°SET- 25\17
Sia questo che i successivi set, hanno lo stesso filo conduttore, le ospiti che inseguono senza mai sgretolare i break acquisiti.
2°SET- 25\17
Frazione di gioco fotocopia del set precedente.
3°SET- 25\18
Al fischio d'inizio del terzo parziale Soddu rileva Ibba in banda 4, e permette anche al tecnico Demoliner, sul 20\13 la sostituzione in regia, Desogus Marta rileva Lunardi.
Un ringraziamento al numeroso pubblico presente e partecipe, che sostiene la squadra.
Sabato prossimo 03 MARZO siamo di scena ancora in casa contro la Gesturese, partita da affrontare anche questa con spirito di rivalsa, dopo la brutta sconfitta rimediata all'andata.Grazie per l'attenzione, a presto Ciao.



commenti

venerdì 23 febbraio 2018

Alla 4a di ritorno della Serie D " SULCIS/DONORI"

Alla 4a di ritorno il calendario ci propone uno scontro che la memoria recente , ci vede avversari lo scorso anno, nella bella per la promozione in D. Affrontiamo questa partita ancora in emergenza, con la squalifica di Manconi, per la gara di domenica scorsa con il Villacidro,in infermieria ancora Capitan Lai e la centrale Fadda. Avremo di sicuro un bel da fare, contro una squadra che tiene bene il campo, con una difesa che raccoglie tutto, che metterà a dura prova i ns. attacchi.Vi aspettiamo domani sera, per dare un caloroso aiuto morale dalla tribuna, con il vs. tifo.





Serie D Regionale Femminile - Girone B
Squadre P














1
Volley Medio Campidano
38















2
Inside Senorbi
31















3
Scuola Volley Solki
30















4
Pall. Sulcis
24















5
Pol. Primavera
24















6
Volley Gesturese
21















7
Arcidano L'orto Di Eleonora
20















8
La Foresteria Villacidro
19















9
Olympia Siliqua
15















10
Pall. Donori 2001
14















11
Futura Iglesias
13















12
Pall. Mogoro
3
commenti

domenica 18 febbraio 2018

CLASSIFICA SERIE D REGIONALE FEMMINILE GIRONE B

Serie D Regionale Femminile - Girone B
Squadre P G GV GP SV SP









1
Volley Medio Campidano
38
14
13
1
41
11










2
Inside Senorbi
31
14
11
3
38
21










3
Scuola Volley Solki
30
14
10
4
35
20










4
Pall. Sulcis
24
14
8
6
30
23










5
Pol. Primavera
24
14
7
7
28
26










6
Volley Gesturese
21
14
7
7
27
27










7
Arcidano L'orto Di Eleonora
20
14
7
7
27
30










8
La Foresteria Villacidro
19
14
7
7
24
29










9
Olympia Siliqua
15
14
5
9
23
31










10
Pall. Donori 2001
14
14
5
9
19
33










11
Futura Iglesias
13
14
4
10
21
32










12
Pall. Mogoro
3
14
0
14
12
42










commenti

A volte giocare anche contro l'incompetenza, rende più bella la Vittoria.Villacidro-Sulcis 2\3


Ciao FANS,
si chiude con una Vittoria sofferta questa trasferta ai piedi de Sa Spendula in quel di Villacidro, contro la locale formazione, che  occupa la posizione 8 in classifica. 
Gara viziata nel risultato dalla paradossale conduzione arbitrale, che ci permettiamo di giudicare al di sotto della sufficienza, i numerosi cartellini rossi e gialli, che sono apparsi nelle mani del direttore di gara, ne confermano la sua risicata capacità nel condurre una partita di volley. 
Partendo dalla cronaca ante gara, siamo orfani per problemi fisici di Capitan Lai e della centrale Fadda.
Il resto della rosa a disposizione del Tecnico De Moliner. 
1°SET 
Tutto nella normalità nella 1a tranche del parziale, un break della locali ci costringe ad timeout sul 11\6 per poi ripeterci sul 18\15, lo scout ci vede regalare 8 errori punti, che si solidificano nel risultato del finale parziale 25\19. 
2°SET 
Scivola senza intoppi per le locali, la seconda frazione, sul 20\13, mestamente il morale si predisponeva al terzo set, ma il volley è bello perchè quando pensi che si già tutto fatto, arriva la sorpresa.
La battuta ci trascina in avanti, sul 20/17 le avversarie vanno al time-out, un pizzico di follia arbitrale, e la ns. presa di coscienza che si può fare, chiude il parziale con lo score che segna 24\26. 
3°SET 
Si parte male, sempre in sofferenza, non riusciamo ad opporci in maniera degna all'arrembaggio del Villacidro,senza tralasciare anche in questo parziale, la disomogeneità dell'arbitraggio, con errori macroscopici.
Si chiude come si suol dire, con la coda fra le gambe, 25\16. 
4°SET  
E' il momento clou della partita, sul puntegggio 0-0, l'arbitro estrae il doppio cartellino, giallo\rosso, per sanzionare l'espulsione di Manconi, evincendo uno scossone al seggiolone arbitrale, al momento della rotazione campo,come una aggressione alla sua persona. Dentro le 2° file in banda 4, Soddu e Ibba rilevano Manconi e Minacori. 
Con la grinta che si addice in questi frangenti per ribaltare la situazione avversa, mettiamo il turbo, 0\5 e 8\16 sono i timeout locali per cercare di bloccarCi, senza tralasciare la conduzione arbitrale. Il finale ci vede rendere il risultato capovolto, del terzo set 16\25 

5°SET 
Alla roulette del tie-break siamo ancora vivi in campo, 0\4 subito, al cambio campo sentiamo il fiato delle locali 6\8. Sul 9\11 ancora qualche bizzaria arbitrale per colorire il parziale.
 La tensione ferisce il Villacidro che con 2 errori di seguito, firma la perdita del set e del finale  partita 10\15, scatena la gioia della Sulcis e del Pubblico che ci ha seguito e sostenuto in questa trasferta.













commenti

venerdì 16 febbraio 2018

LOTTERIA PASQUA 2018 - ESTRAZIONE 27 MARZO

    

 PASQUA 2018       LOTTERIA
 Griglia Premi 
4 Pizze rotonde Farcite 
Pizzeria del Corso Cortoghiana
1 Barattolo Nutella da 1 Kg
1 Metro di Pizza farcita 
Pizzeria Nerone Bacuabis
1 Frittura Mista da Blue Marling
 Carbonia
1 Metro Pizza farcito 
Pizzeria l'Eclisse iglesias
1\2 Metro Pizza farcito
Pizzeria Giovanni BacuAbis

1 Metro Pizza Margherita
 Pizzeria L'Eclisse Iglesias
1 Bottiglia di Vino Enoteca
Balentes Wine Shop Carbonia1 Taglio Capelli Barberia Mauro    Carbonia  
1 Stampa Serigrafica su Maglietta
L'arte Grafica Carbonia 

1 Uovo Cioccolato Medio
1 Coniglio Cioccolato Ferrero
1 Barattolo Nutella da 1 Kg
1 Ferrero Roche formato extra
1 Scatola Ferrero Friends
Tris di Porta Uova per Bambini
ed ancora altre goloserie.


commenti

sabato 10 febbraio 2018

Solo una fiammata,poi il buio SULCIS\MEDIOCAMPIDANO 0-3

Ciao Amiche\ci della Pallavolo Sulcis, usciamo da questo primo scontro con il morale strisciante all'altezza del polpaccio. 
Causa una gara nella quale abbiamo sempre dovuto subire, tranne una fiammata nella seconda frazione, dove abbiamo sfiorato la possibilità di rimettere in discussione la partita. Assente causa mali di stagione Minacori,
rosa al completo a disposizione del Tecnico Demoliner.
1°SET
siamo mentalemnete in gara, i 2 time-out del tecnico ospite significano una ns. potenziale velleità di chiudere il parziale, giusto il tempo di questa riflessione che le ospiti, già mettono in cantiere il break che le riporta sul pari 16\16. 
Gli errori si sprecano in casa Sulcis, lasciando la strada spianata alle avversarie 20\25.
2°SET
Tutto in discesa per le ospiti l'inizio set, sono significati i ns. tempi sul punteggio 1\6 e 7\11, che significano la ns. assenza in campo, sul 16/22, il tecnico ospite da visibilità a 2 atlete della panchina, ma decreta la ns. ripresa che si consolida sul punteggio del 25/25. Gettiamo alle ortiche quest'occasione, con tre poco lodevoli azioni d'attacco, passando lo scettro della vittoria al MedioCampidano 26\28.
3°SET
Si cala il sipario su questo parziale e sulla gara, un mesto 15\25, assegna alle avversarie la meritatissima vittoria della Gara.

Onori alle ospiti che meritatamente occupano il gradino piu alto della classifica, ma è gia tempo di pensare alla prossima partita , che ci vede  
ospiti in casa del Villacidro, domenica 18 Febbraio alle ore 18:00.
CIAOOO !! commenti

venerdì 9 febbraio 2018

SCONTRO AL VERTICE SULCIS \ SANLURI 10/FEBB/2018

La seconda del girone di ritorno ci rivede fra le mura"amiche", per uno scontro al vertice.
Le ospiti sono di tutto riguardo, occupando la prima piazza della classifica. 
Gara di grande stimolo quella di sabato, utile per cercare di migliorare la ns. posizione nelle zone alte, non di meno un risultato positivo, per gratificare il lavoro svolto durante gli allenamenti.
Gara aperta aperta con pronostico variabile, essendo le contendenti in grado, di poter portare entrambi a casa il risultato vincente. 
Un grande in bocca al lupo alla ns. squdra, con la fervida speranza di poter disputare una bella gara, indipendentemente dal risultato finale.
Ci vediamo domani sera in palestra per sostenere e tifare per le ns. atlete.
FORZA  SULCIS !! commenti

domenica 4 febbraio 2018

SAMSUNG FAIR PLAY ..abbiamo bisogno di Te !!



CIAO FANS e SIMPATIZZANTI,
questa volta ti chiediamo non solo di tifare per Noi, ma di GIOCARE per Noi.
Infatti grazie all'iniziativa messa in campo dalla Samsung,
con il tuo aiuto, potremo ricevere in cambio della Tua iscrizione, tanti volley punti utili, da trasformare in attrezzatura per la SULCIS.
Niente di straordinario o difficoltoso, digita su internet SAMSUNG FAIR PLAY, entra iscriviti, completa le missioni che ti vengono proposte, e contribuirai ad accumulare i volley punti.
Grazie Anticipate a Tutti\e Voi che vorrete sostenerCi anche con questa" entrata in campo".
A presto, per dare uno sguardo insieme, al cumulo dei punti ricevuti !! CIAO commenti

sabato 3 febbraio 2018

Buona la 1a Bis.... SULCIS\S.ARCIDANO 3-1 (03\FEB\2018)

CIAO FANS
siamo partiti per questa avventura in serie D, il 28 ottobre 2017, in versione matricole, con un "buona la prima" e stasera riprendiamo il girone di ritorno con un " buona la prima BIS".
Con la rosa al completo a disposizione del coach Demoliner, allunghiamo il passo nelle zone alte della classifica, lasciando le attuali avversarie a 6 punti sotto di noi.
Perennemente in trasferta giochiamo questa "gara in casa" in quel di Carbonia, con un risultato confortante, a danno delle dirette inseguitrici dell'Orto di Eleonora di S.Nicolo Arcidano. 
1°SET (25\22)
Partiamo con leggero affanno 7\12, poi giocare punto su punto sino al 22\22, per chiudere 25\22.
2°SET(19\25)
Sul 12\12 le ospiti ci infligono un break di 4 punti che non riusciamo ad accorciare, lasciandoci al palo sul 19.
3°SET(25\22) 
Sul 13\18 il parziale sembrava dare l'opportunità ad Eleonora di mettere nel paniere la terza frazione,ma la pallavolo è affascinante per questo, con Lunardi in battuta mettiamo in seria difficoltà la ricezione avversaria, per agganciare le ospiti sul 22\22. Concretizziamo la scalata, guardando lo score che ci vede chiudere vincenti il set.
4°SET(25\16)
Se vinci chiudi la gara, se perdi ti danni un pò, cosi optiamo per la prima chance, alla luce del momentaneo 7\6 andiamo al time-out per prendere consapevolezza delle ns. possibilità, detto fatto, salutiamo le avversarie, per esultare al fischio finale del set e gara.

Impegno difficile ma non proibitivo la prossima gara in casa contro la 
1° in classifica MedioCampidano, sabato 10 Febbraio ore 18:00 -
Palestra Liceo Amaldi - lato palazzetto dello Sport. commenti

venerdì 2 febbraio 2018

Al giro di Boa del Campionato di Serie D

In mezzo del cammin del ns. campionato, alla prima del girone di ritorno, ci ritroviam in classifica, in posizione che miglior aspettativa non potea venir tradita. 
Dante Alighieri ci perdonerà per aver declinato alcuni versi pallavolisticamente, ma domani alla 1a di ritorno ci ritroviamo 4° in classifica, con la speranza di far meglio, visto che il calendario ci regala un girone di ritorno quasi tutto "casalingo".
Poter sfruttare il fattore campo(sembra un eufemismo, visto che giochiamo in trasferta a carbonia, anche le" gare casalinghe") potrebbe fornirci qualche soddisfazione in più rispetto al girone d'andata.
Scontro nelle zone alte, visto che la squadra ospite di turno, occupa la 5a posizione. In bocca al lupo alla ns. formazione per un girone di ritorno fruttuoso, con la possibilità di togliersi qualche piccola soddisfazione in più. commenti