venerdì 22 settembre 2017

Cara la Mia Amata Palestra - Parte 3°


Cara la mia Amata Palestra,
i silenzi di questa lunga estate, sono stati rotti solamente dai
" giochi dei ragazzi "che ti hanno lordata e ferita nel tuo intimo, portandone ben visibili i segni, senza che ancor giustizia ti sia stata resa.
Nelle torride giornate estive che hanno prosciugato anche gli ultimi rivoli, delle piogge invernali che hai trattenuto con estrema difficoltà, avevo pensato che forse quel triste cartello, affisso da chi per risolvere all'italiana i problemi,
avremmo forse potuto finalmente staccarlo.
Ogni volta che ti passo accanto, mi sovviene ricordare quante stagioni abbiamo trascorso insieme con i ragazzi e le ragazze, che ti hanno sempre vista come una seconda casa. 
Forse non lo sai, ma si vocifera che dalle stesse stanze di palazzo, dove tempo fa ti chiusero le porte, << oggi pare>> ti vogliano evitare di trascorrere il inverno, al buio, in totale solitudine.
Ma come hai avuto modo di appurare a tue spese, ci vuole un niente, per renderti orfana dei tuoi atleti\e, e quanto sia difficile poi dopo,farteli riabbracciare.
Il 28 ottobre sarà forse una data evento, vuoi perché , noi ultimi tuoi frequentatori, disputeremmo la prima gara del rientro in una serie regionale,
con la speranza di poterla giocare fra le tue mura amiche da sempre.
Non ti nego che la speranza insita in Noi, a volte viene sgretolata dalla
burocrazia del palazzo che ti amministra, a 35 gg dal fischio d'inizio, solo
le gesta di uomini di buona volontà, come si cita da qualche parte, potrebbero
dar vita al miracolo.
Ti lascio fiducioso che la mia prossima, ti vedrà illuminata, rimbombante di
suoni e voci, che cambieranno in parte,le tue sembianze attuali, sia esterne
che interne.




commenti

Inizia il countdown del Campionato di Serie D

Ciao Fans,
inizia il conto alla rovescia per l'avventura in Serie D.
Il 28 ottobbre  si parte, in compagnia delle Sulcitane Futura Iglesias e Solky S.antioco, le restanti coprono tutto l'arco del medio campidano.
Da matricole, l'obbiettivo principe rimane la salvezza, e come si suol dire in questi casi, se qualcosa di meglio arriva non lo si butta certo via.
La preparazione della squadra prosegue, sotto la guida esperta del coach
Sergio De Moliner, che rientra in società dopo una parentesi in quel d'Iglesias, nella società Futura.
Tecnico esperto che vanta una lunga esperienza sia nei campionati Giovanili che di Serie.
Giocatore nella rosa della Mitica Sulcis Maschile, chiusa la versione atleta, si dedica con passione alla carriera di Allenatore, rientrando "a casa" quest'anno, per guidare nuovamente i colori societari.
Per visionare il Calendario della Serie D - Girone B
cliccate sul link
http://www.fipavonline.it/main/gare_girone/18322
Al lavoro da Lunedi 18 u.s.,anche le atlete della sezione Under, in vista della loro partecipazione al Campionato di categoria Under 18, che prenderà il via a Novembre.
Mentre le truppe del Minivolley invaderanno la palestra dal 02 Ottobre p.v.
Arrileggerci nella prossima news, grazie per l'attenzione, Ciao.



commenti

mercoledì 6 settembre 2017

Ciao Luciano....correva l'anno 1972.

 Ciao Luciano...per chi conosce la storia dello sport paesano, non puoi essere di certo uno sconosciuto.
Per le nuove leve di sicuro rimani una figura lontana da interpretare.
Perché aver iniziato il ns. lungo cammino insieme a Te, è stato un percorso di certo non facile, vuoi per i tempi trascorsi, vuoi per le tue problematiche, che per noi ragazzi di allora, cresciuti con una severa educazione, non ha mai rappresentato alcuna difficoltà.
Correva il lontano 1972 quando insieme a tanti amici, alcuni che ti staranno salutando lassù, abbiamo creato questa società, insieme a Te abbiamo girovagato la Sardegna, e quanto clamore e stupore, quando ci presentavamo in campo con Te , Presidente con handicap... forse sei stato il primo fra tutti nella Pallavolo.
Ricordi la volta che nel 1974 siamo volati insieme a te a Grossetto,  in veste di Vincitori Regionali della Categoria Allievi(Under 14) alle Finali Nazionali, per poi affrontare il rientro in Nave.





                                                                



Sei Stato il Primo Presidente di questa società, che con tanta tenacia e caparbietà,  da 45 anni con immutato spirito rimane in vita, professando sempre lo stesso verbo.
L'ultimo saluto , come il commiato  ad Eros,
è sempre un momento triste, ma vorrei che questo sia solo un Arrivederci, porta il ns. saluto a tutti\e i ns. amici\che che hanno militato nella ns. società.
Ciao Presidente Luciano, i 50 anni della ns. esistenza sono ormai vicini, e anche se non sarai presente fisicamente, lo sarai nella ns. memoria storica.

commenti

sabato 2 settembre 2017

Al Nastro di Partenza la Stagione Targata 2017 \2018









 Ciao Fans e Simpatizzanti, dopo la brevissima pausa , al termine dei  Tornei di Volley e dei Giochi  Estivi, ci ritroviamo al nastro di partenza per la stagione di Volley, targata per la Sulcis Numero 46.
Messo in cantiere un anno fantastico con 2 promozioni, Serie D a Cortoghiana e 2a Divisione a Portoscuso, ci rimbocchiamo le maniche per ripartire con tanta volontà ed umiltà, consci del fatto di essere matricole in entrambi i nuovi campionati. 
 A guidare la D rientra in società Sergio De Moliner, con il suo carico d'esperienza consolidata in tutti questi anni, sia nella Sulcis, e nelle stagioni  ad Iglesias con il Futura. 
Un doveroso ringraziamento al Tecnico Corrado Marongiu, per il lavoro svolto con passione e dedizione, che ha portato in D questa squadra.
 Il parco atlete, saluta Veronica Frau e Serena Vargiu, mentre rientra in organico dopo alcuni d'assenza Silvia Siddi, attingiamo dal gruppo Under, 2 giovani promesse Marta Desogus  nel ruolo di palleggiatore e Giulia Zuddas in quello di Libero.
Riconfermate le restanti atlete. 
Da Lunedi 4 Settembre, al Via gli allenamenti per la Serie D, al quale seguirà  quello per l'Under, mentre ad Ottobre rientra in palestra il variopinto mondo del Minivolley.
A tutti\e gli addetti ai lavori un sincero augurio di una proficua e serena stagione agonistica......se poi arriva qualche buon risultato, non lo si butta via.
A presto con le prossime news. Ciao

commenti