Bella cornice di pubblico caloroso,nella ridottissima palestra nella quale ci ritroviamo a doverCi allenare e giocare. Bando alle polemiche e veniamo alla cronaca della partita.
Griglia al completo delle atlete a disposizione, per l'occasione anche l'opposto Minacori è presente ad incoraggiare le compagne, assente solo il libero Masala G. per motivi scolastici.
Il sestetto in campo vede :
in regia Lunardi, Opposto Scanu, bande 4, Capitan Lai e Frau, Centrali Fadda e Garau, libero Masala M., a disposizione per la regia Simoni, Bande 4 Ibba e Soddu, Centrale Vargiu, Opposto Minacori.
1°Set : partiamo contratte per l'emozione della gara, sino al 16\14, momento in cui prendiamo coscienza delle ns. possibilità, 22\17 segna ormai il finale del 25\17.
2° Set : fotocopia del primo , con lo score che indica 25\18 il finale del parziale.
3° Set : L'aggressività espressa nelle prime 2 frazioni lascia spazio ad un calo fisico, e di rimando poca lucidità nelle presenze in campo. Sul 19\24 diamo una sterzata al set, un break utile di 4 punti, ci fa risalire la china, per poi spegnere le ns. speranze sul 23\25.
4° Set: Giochiamo in casa , con un bella cornice di pubblico, che possiamo fare ? se non regalarCi e regalare ai presenti la soddisfazione di una Vittoria.
Così non ci resta che dar fondo alle ns. ultime risorse, 11\12 ci vede ansimare, con qualche errore di troppo, un cambio per dar tregua al ns. Capitano, Soddu rileva Lai, per poi rientrare sul 12\15.
E' il momento della svolta, un break di 4 punti , ci riporta su.
Sul 23\20, ormai dettiamo legge, ultimo punto in mano a Scanu , 25\21, che fa saltare di gioia tutti i presenti, dentro, ed un pochino anche fuori campo.
Si chiude festosamente la Gara 1° della Finale, con un pizzico di scaramanzia, rimandiamo alla Gara 2° in casa del Donori, Domenica 28 maggio ore 18:30 , gli eventuali festeggiamenti finali.
Un ringraziamento al tutto il pubblico presente, che non ha mai smesso d'incitare le ragazze,durante tutta la partita.