domenica 28 maggio 2017

Gara 2-Finale Promozione D

Ciao Cari Fans, un proverbio cita" Quel che fatto viene sempre reso" ed ecco che la posta in palio messa nel paniere in Gara 1 per 3-1 ,viene resa alle avversarie in Gara 2.
Usciamo dalla gara 2 contro il Donori con le ossa rotte, con una prestazione senza calore, colore ed un pizzico di dignità.
E' pur vero che arriviamo a questa partita, con il termometro che segna febbre ancora fluttuante e per alcune appena smaltita, non per questo le locali hanno il merito d'aver disputato una bella partita, aggressive in battuta già da primo set, 16\6 la dice lunga sull'andamento del primo parziale.
Mettono in mostra una difesa mobile e ben disposta in campo, nel tamponare i ns. ed in alcuni momenti, sterili attacchi.
Tutte presenti le atlete a referto, e tutte chiamate nel dare il loro apporto alla causa.
Per la cronaca, il 1° e 2° set ci vedono in campo, in veste di zombie, significativi i parziali
25\16 e 25\12.
Cosi per rispettare il proverbio incameriamo la 3a frazione,  come le locali in gara 1°, allora in veste di ospiti.23\25
E' solo un raggio di sole, nella ns. nebulosa prestazione, con minore frustrazione, in un 4° parziale che ci vede un briciolo, più combattive. Lo score finale segna 25\19 chiudendo la partita.
Ora è il momento di resettare questa prestazione incolore, e concentrarsi sulla Bella fra le mura amiche di sabato 3 Giugno ore 19:00.
Arrivederci ,con la speranza di chiudere vittoriosi con la gara Tre , questo lungo campionato. commenti

sabato 27 maggio 2017

Cara la mia amata palestra 2a parte.

Ciao Cara la mia Amata Palestra, ti avevo lasciata così, sporca in esterno ed umida all'interno, ma tutto sommato, con la bella stagione Ti facevi le mash bionde color erba all'esterno, mentre ti scomparivano quelle brutte macchie umide all'interno.





 Si è vero lo riconosco, Ti abbiamo lasciata sola, ma come ben sai non è colpa nostra.
La malinconia ti ha pervasa, tutta sola senza l'allegria, i suoni ed i colori che ti tenevano compagnia sino alle prime ore della notte.
Ma sei nata proprio Sfortunata, non ti bastava la tristezza ed il look  trasandato che ti porti addosso,ti mancava solamente che qualche bravo ragazzo, come si suol dire, anche di "Buona Famiglia", ti vandalizzasse  di più di quello che gli eventi naturali già fanno di loro.
Vederti così ridotta, lordata e manomessa da quei " Bravi Ragazzi", ai quali di sicuro è stata impartita la giusta educazione, ma si lasciano traviare dalle compagnie,(questa canzone mi pare d'averla già sentita altre volte).
Sai Cara la mia Amata Palestra, qual è la beffa, che quei " Monelli" la passeranno liscia, perché le Leggi di Diritto della ns. Giustizia, permettono ai minori di 14 anni, di fare, perdonami lo sfogo, i" CAZZI che VOGLIONO !!,
Così dovrai sopportare anche questo ennesimo affronto, i ricordi dei quali ti eri adornata, non si capisce per quale ragione violentemente distrutti, le tue difese in caso d'incendio svuotate, meglio lasciare spazio alle immagini, per rendere merito a chi legge, di cosa sono capaci i nostri ragazzi d'oggi, ma in questo caso ancor meno di ragazzi.
Ora dopo averti visto cosi malconcia, chiudiamo mestamente la porta, lasciandoti ancora una volta triste e sola alla fine della via, con una flebile speranza che qualcosa cambi.
Sappi che almeno Noi che ti abbiamo sempre tenuto compagnia in tutti questi anni, ti pensiamo sempre!!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

commenti

domenica 21 maggio 2017

FINALI PROVINCIALI MINIVOLLEY SILIQUA 2017

Cari fans, la cosa più bella per chi ha l'onere di fare cronaca e commenti di questo inimitabile Sport, è quella di scrivere per i ns. meravigliosi\se bambini\e del Minivolley.
Anche quest'anno le Finali, preferisco denominarla Festa Provinciale del Minivolley tenutesi per rotazione societaria, quest'anno a Siliqua, sono state, come dovevano essere, un caleidoscopio di colori, suoni, emozioni e tanto entusiasmo, trasudato dalle formazioni dei bambini\e in campo, che ha dispetto della calura invadente, hanno giocato, si sono divertiti, senza mai risparmiarsi.
In queste occasioni i vincenti, sono la gioia, l'incontro con i coetanei presenti della altre società, insomma ne vinti ne vincitori.
Un grazie dovuto a tutti i genitori, che hanno dedicato tanta attenzione e partecipato con entusiasmo alle gesta sportive dei loro figli\e.
Arrivederci al 02 GIUGNO  a CAGLIARI, per la festa REGIONALE del MINIVOLLEY, Ciao.



































 
commenti

sabato 20 maggio 2017

Gara 1° nel segno del 3.... a 1


Ciao Fans e dintorni, l'immagine parla da sola, rende esplicito il risultato finale della Gara1° per la Promozione in serie D.
Bella cornice di pubblico caloroso,nella ridottissima palestra nella quale ci ritroviamo a doverCi allenare e giocare. Bando alle polemiche e veniamo alla cronaca della partita.
Griglia al completo delle atlete a disposizione, per l'occasione anche l'opposto Minacori  è presente ad incoraggiare le compagne, assente solo il libero Masala G. per motivi scolastici.
Il sestetto in campo vede :
in regia Lunardi, Opposto Scanu, bande 4, Capitan Lai e Frau, Centrali Fadda e Garau, libero Masala M., a disposizione per la regia Simoni, Bande 4 Ibba e Soddu, Centrale Vargiu, Opposto Minacori.



1°Set : partiamo contratte per l'emozione della gara, sino al 16\14, momento in cui prendiamo coscienza delle ns. possibilità, 22\17 segna ormai il finale del 25\17.
2° Set : fotocopia del primo , con lo score che indica 25\18 il finale del parziale.
3° Set : L'aggressività   espressa nelle prime 2 frazioni lascia spazio ad un calo fisico, e di rimando poca lucidità nelle presenze in campo. Sul 19\24 diamo una sterzata al set, un break utile di 4 punti, ci fa risalire la china, per poi spegnere le ns. speranze sul 23\25.
4° Set: Giochiamo in casa , con un bella cornice di pubblico, che possiamo fare ? se non regalarCi e regalare ai presenti la soddisfazione di una Vittoria.
Così non ci resta che dar fondo alle ns. ultime risorse, 11\12 ci vede ansimare, con qualche errore di troppo, un cambio per dar tregua al ns. Capitano, Soddu rileva Lai, per poi rientrare sul 12\15.
E' il momento della svolta, un break di 4 punti , ci riporta su.
Sul 23\20, ormai dettiamo legge, ultimo punto in mano a Scanu , 25\21, che fa saltare di gioia tutti i presenti, dentro, ed un pochino anche fuori campo.
Si chiude festosamente la Gara 1° della Finale, con un pizzico di scaramanzia, rimandiamo alla Gara 2° in casa del Donori, Domenica  28 maggio ore 18:30 , gli eventuali festeggiamenti finali.
Un ringraziamento al tutto il pubblico presente, che non ha mai smesso d'incitare le ragazze,durante tutta la partita. commenti