domenica 1 maggio 2016

MANIFESTAZIONE PROVINCIALE MINIVOLLEY 22 MAGGIO 2016

Domenica 22 maggio 
Manifestazione provinciale del MiniVolley, organizzata quest'anno dalla società Pallavolo Sulcis, un grande sforzo della scrivente per realizzare questo evento, che riporta dopo 7 anni il ns piccolo paese al centro della Pallavolo.
Per la manifestazione confluiranno nei campi appositamente predisposti, circa 1.000 persone, fra MiniAtleti - Tecnici e Famigliari che daranno vita ad un variopinto caleidoscopio sportivo di colori e suoni, con giochi, partite, sfilate e premiazioni finali.



La mattina alle 09.30 è fissata l’apertura dei Giochi, con la sfilata delle società partecipanti e l’alza bandiera, il saluto delle Autorità e l’inno nazionale, a seguire le gare fra le squadre, ed i percorsi per i più Piccoli.
Una sosta per il pranzo segnerà un ulteriore momento d’aggregazione.

Alla ripresa nel pomeriggio, le qualificazioni e la successiva Cerimonia delle Premiazioni per tutti i partecipanti, sancirà la chiusura della Manifestazione.

Mai come quest’anno il MiniVolley giocherà a favore dell’UNICEF per svolgere una funzione umanitaria di grande rilievo, sensibilizzando e richiamando l’attenzione sulle condizioni di vita dei bambini, raccogliendo in suddetto momento sportivo, fondi per gli aiuti a favore dei Bambini vittime della Guerra e della Fame



Dai numeri delle presenze sopra menzionati, andranno sommati quelli della popolazione locale, si evince che il matrimonio fra Sport e Unicef darà un consistente aiuto alla causa sposata per la Manifestazione.

Sarà una giornata ricca di incontri sia sportivi che sociali , i bambini partecipanti avranno modo di confrontarsi, acquisire conoscenze e stringere nuove amicizie, il tutto finalizzato in chiave umanitaria, volgendo uno sguardo ai loro più sfortunati coetanei.

Oltre 50 persone fra Dirigenti, Atlete della scrivente e numerosi Fans e Simpatizzanti , saranno impegnate nello staff organizzativo, e le tante attività economiche di Cortoghiana, si renderanno disponibili per ospitare al meglio le oltre 1.000 persone, che convergeranno in frazione. Ringraziamo anticipatamente tutti gli Sponsor, per il loro sostegno alla riuscita della Manifestazione, non di meno tutti coloro che dedicheranno il loro tempo a sostegno della buona riuscita dell'evento. Grazie a presto. commenti