mercoledì 25 maggio 2016

Dedicato a Voi Fans e Simpatizzanti.


Ciao, Cari\e Fans e Simpatizzanti , quando dal Presidente Provinciale ho ricevuto la Targa di Ringraziamento, per la collaborazione per aver organizzato la Manifestazione Intercentri di MiniVolley 2016 a Cortoghiana, non potendola clonare per farne dono ad ognuno di Voi, che da affezionati alla ns. società, ci dedicate una gradita attenzione, ho pensato per renderVi partecipi,di farne almeno una traslazione virtuale, copiandola sul blog.  

Terminata questa impegnativa Manifestazione, è gia tempo di pensare a Voi, in prima persona, con il Torneo  Open Misto, giunto alla sua 17esima edizione, ed il 3° Torneo Amatori Open Misto, che speriamo nonostante le avversità a cui andiamo incontro quest'anno, si possa metterlo in opera.


 
 Non ci scordiamo dei più piccoli, ai quali è dedicata la 
5° edizione dei GIOCHI con L'ACQUA.
A seguire un meritato mese di pausa ad Agosto, per ricaricare le batterie, e ripartire a Settembre, che agonisticamente segna l'apertura del  45esimo anno d'attività societaria.
Ancora un sentito GRAZIE  a Voi tutti, che in questo quasi mezzo secolo di Pallavolo, ci sostenete, riponendo nella ns. piccola ma blasonata società, la Vs. stima. Ciaoo !!!

commenti

lunedì 23 maggio 2016

Finali Provinciali Intercentri MiniVolley -22 MAGGIO 2016 CORTOGHIANA

Domenica 22 maggio 2016
Previsioni Meteo: Giornata priva di nubi, venti moderati da sud-ovest.
Anche da lassù qualcuno ci ha messo una buona parola, per far sì, che questa edizione 2016 delle Finali Intercentri organizzata dalla scrivente, non venisse turbata da nulla.
Dopo quasi un mese di preparativi, la sveglia per questo inizio di giornata, squilla alle 06:00, l'alba ha gia illuminato le strade, il ns. Staff si prepara alle fase più delicata, in un ora e trenta tutto sarà pronto per ospitare i 350 mini-atleti, che riempiranno di suoni e colori, la dormiente
domenica paesana. Terminati gli accrediti delle squadre, che ricevono in dono uno zainetto, una maglietta, un folder promozionale e l'acqua. Sfila il corteo delle Squadre,si dà il Via all'apertura della Manifestazione con l'alza bandiera,e l'inno d'Italia, la lettura della Carta dello Sportivo e l'augurio della Sulcis, per una giornata di Sport da conservare nella scatola dei ricordi dei più piccoli, e non solo.
Scorre la pausa Pranzo, per poi ritrovarsi, per lo svolgimento della gare pomeridiane. 
Alle 17:00 alla presenza del Presidente della FIPAV provinciale, tutte le squadre vestono la maglia dello Sponsor della Manifestazione, per disporsi alla Premiazione. Quale società organizzatrice la Pallavolo Sulcis, chiude questo momento, segnando il termine della Manifestazione 2016, con un ARRIVEDERCI al 2022, quando la scrivente arriverà al giro di boa del Mezzo Secolo di vita.

Cari Fans e Simpatizzanti, ancora poche righe, ma le più sentite.
Un Ringraziamento agli Sponsor che hanno permesso con il loro apporto economico, l'organizzazione della Finali.
Ai ns. Dirigenti che hanno dedicato ai preliminari, le serate antecedenti l'evento,  affinchè
questa Giornata non avesse intoppi.
Agli Amici\che che hanno collaborato con Noi, sia nelle fasi d'allestimento, che in veste arbitrale e di Fotoreporter.
Alle atlete\i della scrivente, ed a tutte\i le squdre ospiti, che hanno giocato in questa Giornata di Sport e solidarietà verso i bambini meno fortunati, afflitti dalle Guerre e dalla Fame.
Quest'anno sono stati raccolti 1.934,00 euro per l'Unicef .
Ai Dirigenti delle squadre ospiti, Al Presidente Provinciale della Fipav, Ai ns. paesani ,
che con i loro semplici Complimenti hanno gratificato, il ns. impegno.
 
 


commenti

martedì 17 maggio 2016

è iniziato il countdown...22 Maggio 2016

        22 MAGGIO 2016 

Con un pizzico d'orgoglio societario, siamo in procinto di dare il via alla ns. terza fatica, nella veste d'organizzatori della Manifestazione Provinciale di Minivolley. La 1a nel 2005, quella del 2009, dopo 7 anni quest'anno 2016, sarà come nelle precedenti edizioni una giornata particolare, che ci ripagherà di tutte queste giornate impegnate nella preparazione delle attrezzature, dei permessi ecc..
Grazie alla collaborazione offerta da circa 50 volenterosi, impegnati nelle diverse discipline sportive paesane, alla Croce Rossa che garantirà l'assistenza medica, agli sponsor che hanno contribuito economicamente, questo 22 Maggio 2016, riporterà la ns. frazione alla giusta attenzione dei media, una bella vetrina per la scrivente, ma non di meno per tutto il paese.  Dalle 09:00 alle 17:00, con la pausa per il Pranzo, le varie categorie del Minivolley:  Topolini,Leprotti e Under 12, si daranno << battaglia>> con Giochi, Percorsi e Partite di Minivolley, niente vinti ne' vincitori, in pieno spirito Decubertiano,con un giusto Premio Finale per tutti i miniatleti partecipanti, a ricordo di una giornata da ricordare, nella loro crescita sportiva.
            BUON DIVERTIMENTO a TUTTI !!

commenti

sabato 14 maggio 2016

LUTTO SOCIETARIO

Momento di Lutto societario, e doverosa partecipazione al dolore, per la scomparsa, dopo una tormentata malattia, di una amica, e moglie del ns. ex Presidente  Ugo Desogus, Antonella Ollargiu, mamma di roberto, ex atleta della scrivente.
I Dirigenti, gli Allenatori\trici e le vecchie glorie societarie, si uniscono al cordoglio per la precoce dipartita.
Le esequie si terrano presso la chiesa di Cortoghiana oggi 14 maggio alle 15:30. commenti

sabato 7 maggio 2016

1° Div. SULCIS\BETA 3-0 - 07\05\2016

1°DIV-GIR.A

 Cortoghiana  
07\Maggio\2016 - Ore 18:00
Sulcis \ Pall.Beta (ca) 3-0
Chiudiamo questa stagione con un altra secca vittoria ai danni delle cagliaritane della Pall.Beta, che ci permette di posizionarci al quarto gradino della classifica finale.
Risultato di prestigio questo raggiunto, che rivisitando l'intera stagione, lascia un pizzico d'amaro, l'ingresso ai play-off era lì a 2 soli punti.
Come d'obbligo a fine stagione è doveroso tirare le somme, ed al di là del risultato perseguito, rimane una bella impresa questa portata a termine dalle ns. giocatrici. Passando ai meriti, a nome personale e del direttivo,Ringrazio prima di tutte\i Serena, Lorena, Arianna, per aver con la loro presenza, dato corpo e respiro iniziale alla squadra.
Al gruppo targato Carbonia: Elisabetta,Giulia,Federica,Zaira,Eleonora,Alessandra, che con vicissitudini alterne hanno irrobustito il parco atlete e contribuito ai risultati raggiunti. Le fedelissime, quelle che nonostante l'abbandono della barca, per vocazione moralistica, contraria all'agonismo perseguito da 44 anni dalla ns. gloriosa società, hanno declinato la loro partecipazione a favore di ecclesiastiche glorie.  
Un personale commosso GRAZIE !! a Capitan  Sonia, per l'impegno sin oggi profuso sia nelle vesti di giocatrice, che in quelle di Allenatrice, che raccoglie già i frutti del suo lavoro in palestra, con il gruppo dell'Under 12-13, a Maura funambolica palleggiatrice , a Miriam infaticabile Libero, a Ilaria , grintoso opposto,che anche quest'anno, perseguitata da infortunio, con la sua tenacia, ha vinto le paure del rientro. a Eliana centrale, che dopo una parentesi di fermo, rientra nei ranghi, cosi come Roberta(Ibba) banda 4, dalla quale speriamo di poter fruire in maniera più consistente della sua presenza, nella prossima stagione.
Rientra in società dopo alcuni anni d'assenza, Veronica Frau, banda 4, che con mille impegni di prole, ha dato un vincente sostegno alla squadra, sia come ricettore che attaccante.
Non possiamo tralasciare il plauso e ringraziamenti al Mister Marco Urru , che ha da subito sposato la ns. causa, profondendo impegno, e finchè ha potuto continuità in questa squadra. Grazie Marco !!!, e nella temporalità degli eventi a Corrado Marongiu, che ha pilotato la barca in quest'ultimo scorcio di campionato, e sul quale la società ripone la fiducia per la prossima stagione.
Ancora un semplice ma sentito GRAZIE !! a tutti Voi Fans e Simpatizzanti, che dedicate 5 minuti del vs. tempo per leggere le vicissitudini di questa società. 

GIRONE A- 

CLASSIFICA FINALE  s.&.o.


Pos Squadra








Pti
1 POL. MEDIO CAMPIDANO A.S.D.








44
2 JANAS VOLLEY SCUOLA PALLAVOLO








33
3 AQUILA 








32
4 PALL.SULCIS








30
5 SAN GAVINO








30
6 VOLLEY IGLESIAS








18
7 ORATORIO S. ANTONIO DA PADOVA








12
8 A.S.D. BETA








10
9 A.S.D. P.G.S. SAN PAOLO VOLLEY








7


commenti

domenica 1 maggio 2016

MANIFESTAZIONE PROVINCIALE MINIVOLLEY 22 MAGGIO 2016

Domenica 22 maggio 
Manifestazione provinciale del MiniVolley, organizzata quest'anno dalla società Pallavolo Sulcis, un grande sforzo della scrivente per realizzare questo evento, che riporta dopo 7 anni il ns piccolo paese al centro della Pallavolo.
Per la manifestazione confluiranno nei campi appositamente predisposti, circa 1.000 persone, fra MiniAtleti - Tecnici e Famigliari che daranno vita ad un variopinto caleidoscopio sportivo di colori e suoni, con giochi, partite, sfilate e premiazioni finali.



La mattina alle 09.30 è fissata l’apertura dei Giochi, con la sfilata delle società partecipanti e l’alza bandiera, il saluto delle Autorità e l’inno nazionale, a seguire le gare fra le squadre, ed i percorsi per i più Piccoli.
Una sosta per il pranzo segnerà un ulteriore momento d’aggregazione.

Alla ripresa nel pomeriggio, le qualificazioni e la successiva Cerimonia delle Premiazioni per tutti i partecipanti, sancirà la chiusura della Manifestazione.

Mai come quest’anno il MiniVolley giocherà a favore dell’UNICEF per svolgere una funzione umanitaria di grande rilievo, sensibilizzando e richiamando l’attenzione sulle condizioni di vita dei bambini, raccogliendo in suddetto momento sportivo, fondi per gli aiuti a favore dei Bambini vittime della Guerra e della Fame



Dai numeri delle presenze sopra menzionati, andranno sommati quelli della popolazione locale, si evince che il matrimonio fra Sport e Unicef darà un consistente aiuto alla causa sposata per la Manifestazione.

Sarà una giornata ricca di incontri sia sportivi che sociali , i bambini partecipanti avranno modo di confrontarsi, acquisire conoscenze e stringere nuove amicizie, il tutto finalizzato in chiave umanitaria, volgendo uno sguardo ai loro più sfortunati coetanei.

Oltre 50 persone fra Dirigenti, Atlete della scrivente e numerosi Fans e Simpatizzanti , saranno impegnate nello staff organizzativo, e le tante attività economiche di Cortoghiana, si renderanno disponibili per ospitare al meglio le oltre 1.000 persone, che convergeranno in frazione. Ringraziamo anticipatamente tutti gli Sponsor, per il loro sostegno alla riuscita della Manifestazione, non di meno tutti coloro che dedicheranno il loro tempo a sostegno della buona riuscita dell'evento. Grazie a presto. commenti