sabato 15 febbraio 2014

1° Divis. Gir.A - SULCIS \ GONNOSFANADIGA 1 - 3

 1° DIV. FEMM – GIR. A

Cortoghiana  15 \Febbraio\2014 - Ore 18.00
   Sulcis / Gonnosfanadiga  1 - 3

 Qualche volta mi viene difficile scrivere il commento alla prestazione relativa alla gara, perché la tastiera pare orfana di tasti utili per comporre il pensiero.
Cosi' relazionare di quanto stasera è stato partorito dalla ns. formazione è simile ad un volano, che girando ti porta al punto morto superiore per poi precipitarti a quello inferiore. Credo si possa così ben rappresentare la ns. partita odierna.
Reduci dalla sconfitta in esterno a s.sperate, il campionato ci offre una ghiotta occasione per riscattarci, ospitare la prima del girone, per riabilitare morale e classifica.
Se qualcuno seduto sugli spalti, dopo aver visto il primo set,( 25\11 ) si fosse allontanato con la convinzione che la gara avrebbe avuto ben poche emozioni a seguire, avrebbe fallito alla grande.
Quando all'inizio del secondo set sul 1\5 siamo noi a chiedere time-out, nessuno avrebbe scommesso un euro sulla ns. perdita del parziale.
Ma le giovani ospiti, messo dentro il palleggiatore titolare iniziano, a metter giù palla, a mandare in coma la ns. ricezione, con i ns. liberi non in serata di grazia,evidenziando una ns. copertura raffazzonata, che alla lunga diventa il ns. tallone d'achille.
Reso pan per focaccia, deglutiamo un 13\25 per le ospiti.
Nel terzo parziale, siamo sempre in affanno, la loro battuta devasta la ns. ricezione,sul 2\4 Carta V. rileva Lai in banda 4, una timida ripresa sul 16\17 pare farci ritrovare la giusta condizione, ma il 17 si trasforma in numero sfigato sul  quale ci fermiamo 17\25.
C'è ancora spazio per rendere la serata appetibile, affidiamo al quarto set, le ns. velleità di vittoria, la ns. battuta sembra riprende la sua efficaccia, il time-out ospite vede lo score sul 5\1.
Riusciamo a tenere sempre un risicato break a ns. favore, sul 12\9 Carta V. rileva Frau V, ma nei momenti topici del parziale siamo noi a regalare, come quando sul 21\21, pasticciamo in ricezione ed attacco, lasciando la gioia della meritata vittoria alle ospiti. (23\25).
Scendono in campo per la prima frazione: regia Delugas, centrali Fois e Frau E., opposto Stara , bande 4  Frau V. e Lai,  liberi Meloni e Masala, a disposizione per i cambi,Carta V.e Piras G.
 
 PARZIALI DEI SET :

25\11 -  13\25 -  17\25  23\25 

Prossimo turno : Prima girone ritorno

CORTOGHIANA - Sabato \febbraio  ore 18.00 
contro Volley Iglesias
 
commenti