sabato 22 febbraio 2014

1 Divis. 22\Febb - Sulcis\Iglesias 3-1

          1° DIV. FEMM – GIR. A

Cortoghiana  22 \Febbraio\2014 - Ore 18.00
Sulcis / Volley Iglesias  3 - 1

 Ormai ci stiamo accreditando l'entrata leonina nella partita, così anche stasera senza colpo ferire abbiamo fissato il punteggio della prima frazione sul 25\13 !!
All'uopo,(questo per il mio amico Demo) senza che il proverbio venga espresso a pieno, rendiamo l'onore delle armi alle avversarie, scorrendo i parziali s'intravede la ns. vena sadomaso, che rende il sapore della vittoria  ancor più gratificante.
Così la serata al palazzetto rende il pronostico finale traballante, sino all'ultimo, errore arbitrale..opss fischio arbitrale.
Ma alla fine della giostra quel che conta, senza approfondire le ns. magagne, è il risultato finale, Tre punti che ci tengono arroccati al secondo posto in classifica.
Per la cronaca della serata, le ns. forze mettono in campo: in regia Delugas, bande 4 Lai e Carta V., Opposto in prima serata da titolare  Cabiddu, centrali Fois e Frau E., liberi Meloni e Masala. A disposizione  Frau V., Piras G. Mancosu, Simoni, Stara.

1° Set : come da prologo, siamo indescrivibili nel privare l'avversario dal capacitarsi sulla realtà, così il 25\13 di chiusura rende le ospiti inebetite.

2° Set : immutato il sestetto in campo, ma non la determinazione, che ci vede ansimare per mettere nel paniere la seconda frazione 25\23 .

3° Set : fate le dovute raccomandazioni utili sul rilassamento mentale  dovuto all'acquisizione del 2\0, operiamo 2 cambi ad inizio parziale, Piras rileva Cabiddu, che ha ben figurato, e Frau V. in banda 4 al posto di Carta V..
Se il secondo set, aveva visto scemare la ns. carica, il terzo ci rende schiavi del ns. smarrimento. Alcune situazioni ci fotografano indecise, alla ricerca di un filo logico sulla prestazione.
Non meraviglia la perdita della frazione sul filo dell'errore 25\22.

4° Set : di solito squadra che vince non si cambia, ma per dare una chanche di riabilitazione, squadra che perde non si cambia !!
Sestetto immutato in campo che pare giocare a dama con le ospiti, a ripetizione mangiamo punti 2 alle aversarie, per poi soccombere di 3.
Sul time-out  iglesiente lo score evidenzia un 22\21, e quando l'arbitro ci regala il 24 punto, la vittoria e' ormai cosa fatta.
Festeggiamo e portiamo in dote 3 punti utili per la seconda piazza in classifica..


 PARZIALI DEI SET :

25\13 -  25\23 -  22\25  25\21 

Prossimo turno in esterna :
Portoscuso - Sabato 01\Marzo ore 19.30 
contro Volley Portoscuso
 
commenti