sabato 8 febbraio 2014

1° DIV. FEMM – GIR. A

S.Sperate  08\Febbraio\2014 - Ore 19.00
S.Sperate  \ Sulcis      3 - 0

Dopo aver visto centinaia di partite di Volley, sia da atleta che da allenatore, non posso esimermi dal ritenerlo uno sport fra i più belli, sia per la sua completezza nel lavoro tecnico-fisico, che sulle variabili, imprevedibili, del aspetto morale.
Come stasera nel vedere le mie atlete vacillare di fronte alle locali, in una partita che prima del fischio d'inizio, il pronostico di eventuali scommettitori avrebbe avuto un 2 fisso in schedina.
Ma quanto sopra è quanto mai vero, così set dopo set è maturata una sconfitta, inaspettata per la Sulcis, ed una vittoria ancor di più inaspettate per il S.Sperate che giocando in maniera composta ha difeso in maniera egregia, rintuzzando le ns. velleità, riproponendosi in maniera vincente in attacco e battuta.
Redarguite sul probabile andamento strano della gara, vista la conformazione fisica delle locali, scendono in campo per la prima frazione: regia Simoni, centrali Fois e Mancosu, opposto Piras , bande 4  Frau V. e Lai,  liberi Meloni e Masala, a disposizione per i cambi Delugas, Frau E.,Carta V. Cabiddu
Primo set, si parte appaiati, poi teniamo per tutto il set un break di 2 punti di vantaggio, senza però riuscire a spingere sull'acceleratore, ci disuniamo di fronte alla buona difesa del s.sperate che tiene viva ogni palla, mettendoci inoltre in grossa difficolta anche in ricezione, così su momento topico del set 22\22 , una ricezione con segno negativo, ed un muro mal registrato, vedono fuggire in avanti il s.sperate,  chiudiamo il parziale in seconda fila  25\22.

Nella seconda frazione, constatata la ns. poca forza di penetrazione in attacco, Frau E. gioca in opposto nella speranza di forare la difesa locale, ma bissiamo l'andamento del set precedente, sul 19\20 optiamo per un cambio in regia, Delugas per Simoni, ma siamo stabilmente irriconoscibili, anche a causa di una maggior credibilità da parte del s.sperate, sulla loro possibilità di fare il colpaccio a ns.danno. Lo score inclemente replica il parziale precedente 25\22 .

Terzo set, in campo scende una squadra frustrata, presente fisicamente, ma incapace di scuotersi, così alcune situazioni rasentano a volte anche l'ilarita', rientra in regia Simoni e Carta V. per Lai, inseguiamo per tutto il set, e solo nella battuta riusciamo a raccogliere il meglio della prestazione. Quando sul 22\18 la palla battuta dalle locali tocca il nastro e cade sul ns. campo, regalando il punto 23, è il segnale che siamo seduti al tavolo da poker, ma abbiamo solo una coppia, ben poco per poter rilanciare la ns. fortuna e Prestazione, un deludente 25\20 decreta la ns. prima sconfitta in questa prima fase del campionato. 

PARZIALI DEI SET :

25\22 -  25\22 -  25\20 

Prossimo turno :

CORTOGHIANA - Sabato 15\febbraio  ore 18.00 
contro la Capolista - Pall.Primavera -Gonnosfanadiga
 
commenti