sabato 23 marzo 2019

Era ottobre 2003.....Marzo 2019 dopo 16 Anni d'astinenza si risale in SERIE C

Ciao Fans, ci vuole un briciolo di cronistoria per apprezzare la vittoria odierna, che ha una doppia valenza perché dopo 16 anni rientriamo nel gotha della Pallavolo Regionale. Nel ottobre del 2003 l'attuale gruppo, di ex dirigenti e atleti\e della scrivente, in momento di stasi della Sulcis, riprendono le redini della società, dopo le dimissioni del Presidente Meli Giuseppe. In questi anni vissuti nell'anonimato delle serie provinciali, sopravvivendo allo scossone di una scissione, anno dopo anno siamo riusciti nel risalire la china, per tagliare un traguardo al momento matematico, che vorremmo materializzare con la vittoria a pieno titolo del Campionato, per dare lustro a questa impresa.
Lasciamo l'animo festoso per una breve sintesi della partita odierna contro la Stella Azzurra di Sestu.
Assente Frau, ci presentiamo in campo con Mura in regia, Centrali Garau e Scanu, Opposto Minacori, bande 4 Manconi e Orru, libero Contu, a disposizione Zuddas,Soddu e Carta.

1°SET 25\20
Andamento lento che si protrae sino al 13\10 , il break tiene per tutto il set, pur disputando un parziale con molte disattenzioni.
2°SET  25\9
Sforniamo con Minacori prima, e Zuddas dopo, una battuta insidiosa che scardina le ricezioni della avversarie che scendono alla fermata n.9  del set.
3°SET 23\25
Soddu inzia al centro al posto di Garau, e sul 10\4  Carta rileva Mura in regia, ma in campo risuonano ancora gli echi del trascorso carnevale, perché è di questo tenore la ns prestazione in questa frazione della gara.
4°SET 25\14
Avvio set sulla orme del precedente, andiamo al tie-break sul 8\10, per cercare di riprendere la realtà.
Sul 11\12 la svolta del set e partita, attivati i neuroni giusti, riprendiamo le redini del set, 2 time-out avversari per cercare di bloccare la ns risalita, ripreso coscienza delle ns capacità, chiudiamo senza ulteriori patemi d'animo il set.


Chiuso il capitolo matematico, cerchiamo ora di chiudere quello giocato, così in avvicinamento ai festeggiamenti casalinghi del 06 Aprile, ci apprestiamo ad allenarci per la trasferta di Gesturi di Domencia 31 Marzo p.v..
Grazie a Voi tutte\i per l'attenzione.
Ciaooo !!




commenti