riprende il campionato della serie D, dopo la pausa delle festività, siamo di scena in quel di Siliqua, in tarda serata.
Gara che ci vede chiudere con un secco 3-0, non senza qualche difficoltà, dovute in parte al rilassamento natalizio e problematiche soggettive.
Al di là di tutto, serviva ripartire con un risultato positivo, per tenere la zona alta della classifica, e non di meno il morale, per tenere la giusta spinta emotiva.
A disposizione del tecnico Demoliner la rosa quasi al completo, con l'assenza ancora di Minacori, che a giorni avrà il responso definitivo sull'infortunio.
Sestetto base in campo, in regia Lunardi,Capitan Lai,Manconi bande 4, Centrali Scanu e Garau, Opposto Siddi, libero Masala Giulia, per i cambi :Ibba,Soddu,Fadda e Desogus.
1°SET (20\25)
Inizio sprint 7\16, poi qualche pasticcio rida carica alle locali 12\18, sul 16\23 pare chiusa, ma siamo noi ad andare al time-out 18\23, per spezzare l'entusiamo del Siliqua e chiudere 20\25.
2°SET (22\25)
Siamo noi ad inseguire nel primo spezzone di gara 12\6, poi invertiamo le posizioni, riprendiamo il break delle locali 20\21, per chiudere con qualche affanno 22\25.
3°SET (22\25)
Ci presentiamo in campo qualche variazione nell'organico in campo, Scanu si posiziona in opposto, e Fadda al centro, parziale che scorre punto su punto, sul punteggio 7\8, Ibba rileva Manconi banda 4, in serata poco luminosa. Un time-out sul 12\13 per dare un pungolo alle atlete poco presenti in campo. Al giro in battuta 16\21 Soddu rileva Fadda, un break di 3 punti ci riporta in poule postion per chiudere frazione e gara. Ancora qualche brivido, per poi arrivare ad un liberatorio vittorioso 22\25.
PROSSIMO TURNO (Casalingo) - PALESTRA LICEO AMALDI - CARBONIA
13\GENNAIO ORE 18.00 - PALL.SULCIS \ PRIMAVERA (Gonnosfanadiga)