sabato 22 dicembre 2018

SERIE D\F SULCIS \ GESTURESE 3-0 Ora pausa per le festività natalizie

Ciao Fans,
si va alla pausa Natalizia con la gerla piena di risultati positivi, con il posizionamento di nuovo in vetta alla classifica, e di tante aspirazioni che speriamo di porre in essere alla ripresa nel Nuovo Anno.
Oltre i  risultati agonistici, l'inizio di questa stagione 2108\2019 è coinciso con il rientro fra le mura amiche del Palazzetto.
Lo stato di abbandono dopo 4 anni di chiusura uniti alle scorribande delle baby gang paesane, avevano ridotto gli interni….indescrivibili







, per chi come Noi, di questo Sport, ne ha fatto una ragione di vita.



Abbiamo con passione, e con oltre un mese di assiduo lavoro, 











riportato ad una condizione fruibile la struttura.





Ciliegina sulla torta il nuovo tabellone elettronico acquistato dal Comune, che grazie alla disponibilità della società Gibbons Sarda s.r.l. del ns. paesano Sergio Lai, è stato posizionato a parete per il suo utilizzo. 
Per la cronaca odierna, la partita ci vede in campo contro la Gesturese, formazione giovane, che occupa la posizione bassa della classifica.
In campo con Mura in regia, opposto Minacori,bande 4 Manconi e Orru, centrali Garau e Scanu, libero Zuddas, a disposizione Soddu, Contu,Carta.

1°SET 25\16
Inizio con le ospiti forse frastornate dal viaggio e di rimando assenti in campo, che danno la possibilità al Coach De Moliner ,di dare spazio ad un cambio Carta rileva Mura in regia sul 20\13. Giusto il tempo di gestire gli utlimi punti per chiudere il parziale.

2°SET 25\20
Al fischio dell'arbitro Maietta, Carta rimane in regia per gestire la frazione di gioco, che si chiude con qualche errore di troppo.


3°SET 25\23
L'errore topico di questo Sport, è il rilassamento cronico nell'appagamento del risultato sul 2-0. Mentre Soddu rileva Garau al centro, sul 3/6 siamo al ns 1° time-out, per richiamare le atlete da una reale presenza in campo. Sul 7/10 Mura rientra in regia, e con tanta fatica riusciamo ad incamerare punti utili. IL 22/21 del 2°ns. time-out ci vede ancora in vacanza,
Per poi chiudere con 2 punti di Manconi in battuta. 



Termina con la gara di stasera la fase campionato 2018, per le festività Natalizie qualche allenamento intermedio, per bruciare le tossine negative ingerite, e presentarsi il 12 gennaio 2019 in campo a S.Nicolo Arcidano contro la formazione dell'Orto di Eleonora.
                 SERENE FESTIVITA' !!













commenti

giovedì 20 dicembre 2018

SERENE FESTIVITA' 2018-2019



Ciao Fans e Simpatizzanti, anche il 2018 volge al termine, oltre alla normali attività dei diversi settori,quest'anno abbiamo socialmente aperto le porte della palestra ai bimbi della Casa Famiglia "Casa di Noa" per permettere loro una migliore integrazione, anche con lo Sport, di questi bimbi meno fortunati dei nostri.
Il preambolo delle Festività farà da contorno all'ingresso del 2019 ed

In modo semplice dalla truppa del Minivolley vi Auguriamo Serene Festività.


commenti

mercoledì 19 dicembre 2018

Serata con il pollice verso giù... Under 14 Sulcis \ Calasetta 0-3

Ciao Fans,
quella odierna è una serata con pollice verso giù, oltre le assenze, anche il leggero infortunio a Milena Fadda, creano le premesse per una gara dal risultato quasi scontato.


Le ospiti non devono prodigarsi più di tanto per portare in dote il risultato tondo, i parziali fermano lo score, al
1°SET 17\25
2°SET 19\25
3°SET 16\25
Ora non ci resta che archiviare questa partita, e pensare già alla prossima dopo le ferie Natalizie.
Serene Festività a tutte le ns. ragazze dell'Under 14 ed ai Tecnici Serafini e Nuscis.











commenti

lunedì 17 dicembre 2018

Under 14 - Non c'è 2 senza 3....Vallermosa\Sulcis 1-3

Per confermare la regola, andiamo in questa fredda e ventosa serata a Decimoputzu, per la partita contro il Vallermosa.
Pian pianino si assemblea il gruppo, prende coscienza delle posizioni in campo, e mette a frutto il lavoro svolto in allenamento.
1°SET 25\20
Prima di acclimatarci e prendere le misure e punti di riferimento della palestra, lasciamo alle locali la prima frazione.
2°SET  14\25
Assorbita la perdita del parziale, ci rimbocchiamo le maniche, e lasciamo le avversarie a guardare
.
3°SET  15\25
Fotocopia del set precedente.
4°SET 21\25
Come da manuale, arriva il classico rilassamento, ma è scritto che vittoria sarà e vittoria arriva

Prossimo Appuntamento fra le mura amiche MERCOLEDI 19 ORE 17:00 ospite di turno ASD VOLLEY CALASETTA










commenti

domenica 16 dicembre 2018

Quando ti domandi perchè lo fai ? la risposta sono Loro.....

Quando qualche volta ti viene il dubbio del perché ancora lo fai?  la risposta la trovi nella loro genuinità da adolescenti, nelle loro espressioni verbali e corporali, nelle loro timidezze, insicurezze, e nella sana incoscienza della loro età.


Noi che abbiamo la fortuna, di essere al loro fianco nei momenti dedicati alla loro crescita sportiva, ci nutriamo della loro attenzione, e ne facciamo tesoro per guidarli nel loro futuro agonistico. 
Perché pur sposando in senso lato Decoubertin, è innegabile e inconfutabile, che ogni bimbo partecipa e gareggia per ottenere un risultato, e quando questo è appagato dalla Vittoria, lo si legge nella loro espressione soddisfatta e gioiosa.
Per la cronaca, dopo il rinvio casalingo del 09 Dicembre per forfait delle società, del concentramento S3Green(Leprotti), stasera siamo in trasferta in quel di Teulada, ospiti della società locale e del Volley Giba, assenti Pall.Portoscuso e 100% Sudore, giochi e partite sono l'essenza del concentramento, e come orgogliosamente ci fa notare Matteo,
abbiamo Vinto 5set su 6 disputati. 
Hanno partecipato al concentramento : 
Matteo e Federico, Ilaria,Francesca,Beatrice,Angelica,Giada,
Rebecca,Giorgia,Ilenia,Delia,Melissa,Aurora,Laura














 

 






commenti