sabato 11 novembre 2017

Pall.Sulcis \ Villacidro 3-0 11\NOV\2017

Alla terza di campionato incameriamo un altra vittoria, dopo il rammarico della gara giocata la settimana scorsa in quel di Sanluri, persa per 3-1.
Alla prima gara <<casalinga>> visto che giochiamo a Carbonia ospiti del Liceo Amaldi, non si poteva battezzare meglio questo momento.
Ospiti di turno il Villacidro, che nulla può contro il desiderio e la determinazione della ragazze della Sulcis di far bene in questo campionato.
Alle 18:00 con la signora Cao Claudia a dirigere la gara, scendiamo in campo con: Lunardi in regia, opposto Manconi, bande 4 Minacori e Capitan Lai, centrali Garau e Scanu, liberi  Masala G.e M. a disposizione Soddu,Ibba,Fadda,Siddi,Desogus.


1°Set - 
Partenza Super , il 13\3 è significativo dei valori in campo, un ns tempo sul 16\8 per evitare errori e conciliare le fughe di concentrazione, lo score segna 25\13 il finale del parziale.

2°Set- 
Le giovani e combattive ospiti, difendono bene, mettendo in difficolta morale le ns. attaccanti, che in alcuni frangenti faticano nel metter giù palla.
Un cambio in battuta ,Soddu rileva Garau su 12\8 per dar maggior potenziale già da questo fondamentale. 5 punti in più nel paniere del Villacidro per chiudere sul 25\18 la frazione.

3°Set
Cambio assetto formazione in campo, Fadda al centro per Garau e Siddi in opposto per Manconi. Inizio con il freno a mano tirato, sul 8-9 Ibba entra in battuta per regalarci un break di 6 punti, che fiaccano le avversarie. Sul 21\12 c'è spazio anche per il battesimo della giovanissima Marta Desogus in regia al posto di Lunardi. 
Chiudiamo con parziale e gara con un 25\18, che suggella la 2a vittoria su 3 gare disputate.

Siamo tutti consci dei ns. valori, e non ci illudiamo, per 2 vittorie che fanno Morale e Classifica, però di fronte alle tante difficoltà, legate all'esser migranti per dover giocare
 << fuori casa >> tutte le partite, ci godiamo con tanta onestà questi bei momenti, ed allora  brave Ragazze e Staff Sulcis commenti