Con il paniere pieno dei tre preziosi punti, salutiamo l'esordio, il quale non vi neghiamo nasceva con qualche difficoltà.
Assenti per diversi motivi Capitan Lai e l'altra banda 4 Soddu, scendiamo in campo con la regia di Lunardi, in opposto Siddi, bande 4 Manconi e Ibba, Centrali Garau e Scanu, libero Masala Giulia, a disposizione Fadda, Minacori, Desogus, Masala Miriam.
1° SET - 21\25
Dopo un primo avvio stentato, prendiamo consapevolezza dei ns. valori, tenendo un break postivo sino al termine del parziale.
2°SET - 28\30
Set equilibrato, le locali tengono bene, grazie ad una ns. miriade di errori punto, Ibba lascia per Minacori, e con il patema d'animo il finale dopo il 25esimo punto, la spuntiamo noi , dopo aver regalato 5 palle set.
3°SET - 25\14
Al centro Fadda rileva Garau. Falciadate nel morale per la perdita della 2a frazione, le ospitanti non mostrano segni di rivincita, spianandoci la strada, per la vittoria della frazione e della gara.
Gara con bottino pieno, che rompe l'ansia dell'attesa, di tutto questo periodo dedicato alla preparazione tecnico-tattica, per presentarci degnamente nella veste di matricole in una serie superiore.
Buona nel globale la prestazione della squadra, nel singolo, la new entry Manconi è gia in sintonia, Scanu nella veste di Centrale, non fà rimpiangere il suo ruolo da opposto, Ibba chiamata al ruolo di titolare pur con qualche defiance, merita qualcosa in più della sufficienza, la regia di Lunardi fa girare la squadra, assolta per qualche piccolo\grossolano errore in alcuni frangenti dei parziali.
In linea le restanti scesce in campo.
Con il morale frizzante, non ci resta che preparare la 2a insidiosissima, e non facile trasferta di sabato prossimo, in quel di Sanluri.