sabato 16 gennaio 2016

1° Divis.Girone A -16\01\16 SULCIS \ AQUILA 0-3

          1° DIV. FEMM – GIR.A


 Cortoghiana 16\Genn\2016 - Ore 18:00
Sulcis \ Aquila (ca) 0-3
Che la partita stasera non sarebbe stata una passeggiata, lo si è evinto dal riscaldamento, le ospiti, un pò retrodatate in alcune componenti la squadra, mettono in evidenza il loro bagaglio tecnico, che si coaugala perfettamente con le loro capacità tattiche. Cosi quando al fischio d'inizio, sbagliamo la prima battuta, lasciando palla alle ospiti, inizia il conto alla rovescia.
Quando alle 17:00 mancano all'appello alcune atlete, colpa del vento che spira avverso all'indirizzo della palestra, la rosa delle convocate è la seguente: Palleggiatrici: Nuscis e Delugas, Bande 4 Frau V. e Capitan Lai, opposto Urru e Minacori, LIbero Lai E.- Centrali Diana,Medda, Frau E,- 

1°Set - Si parte subito con il segno meno 1-3, restiamo appaiati sino al  5\7 , per poi lentamente scomparire 7\12. In campo si vede solo una squadra, quella ospite, il ns. gioco diventa uno sporadico insieme di tentativi, per cercar di mettere punti utili nel paniere. Sul 10\15 Delugas in battuta rileva Medda, mossa riuscita, rosicchiamo qualche punto 12\16, ma dura il tempo del cambio, le cagliaritane sbagliano poco, lasciando di rimando a noi l'onere di farlo. Quando il tabellone sancisce il 25 per le Aquilotte, noi siamo ancore ferme a 16.

2°Set - Funestate nel morale, nella seconda frazione, nonostante i ns. cambi tattici, non riusciamo nell'intento di rientrare in partita. Un mesto 12\25 segna lo score di fine set.

3°Set - Rimescoliamo il tutto nella speranza di trovare la verve giusta, anche le ospiti  si concedono qualche cambio, il set ci vede più reattive, ancora fallose in battuta, la difesa ogni tanto vacilla, ma siamo ancora in partita 13\16, un break avversario ci riporta su 17\22, ma non vogliamo terminare con lo zero sulle spalle, un lampo d'orgoglio 22\24, ma un punto per chiudere la partita le ospiti lo trovano subito  22\25, finale parziale e partita.

Commento  : Sopratutto dalle sconfitte, devono arrivare le migliori indicazioni, per lavorare con maggiore impegno in allenamento, per affinare le ns. attitudini tattiche, alfine di trarne il maggior vantaggio per le gare future in calendario. Quindi da lunedi si riparte, con rinnovato entusiamo in funzione della prossima imminente gara. 

DOMENICA 24\GENNAIO\2016 - ORE 19:00 - S.GAVINO - PALL. SULCIS CORTOGHIANA

commenti