domenica 15 febbraio 2015

1 Divisione GUSPINI\SULCIS 2-3 (15\02\2015)

          1° DIV. FEMM – GIR. B

 ARBUS  15\FEBB\2015 - Ore 18:30
  Guspini \ Sulcis  2 - 3
 
Serata dal sapore carnevalesco, visto il periodo in corso, quella vissuta  stasera in quel di Arbus. All'arrivo ci accoglie la Bianca neve sulla  montagna, con tanta trasparente pioggia. Apriamo la porta della struttura,ed una scura ed oscura palestra, si porge alla ns. vista. Solo 5 dei 6 fari sono funzionali, va behh.. fanno intimità. Noi di certo non possiamo certo aprire bocca, viste le minuscole misure della ns.palestra, ma di sicuro non siamo preda delle tenebre. Visto il periodo delle sfilate, anche l'arbitro decide d'associarsi alla festa, colorando la serata con i colori a sua disposizione, il rosso ed il giallo, che più volte nell'ambito della gara mette in bella mostra, per rendere ancora più festosa la partita, già animata dal suo fischiettare per il pallone colorato, che le palleggiatrici d'ambo le parti,  fanno roteare in modo poco, a dir suo, lineare. 
E' serata gioiosa e rocambolesca , così mentre mi scordo d'avvisare l'arbitro che vado a far pipì, al mio rientro mi trovo redarguito, a seguire, mentre durante un tempo, una ns. atleta esegue 2 palleggi contro il muro, si becca un cartellino rosso.
Ma non ci vogliamo far mancare niente, e così fiocca un giallo per una scurrile frase, ed un sonoro Ooooohhh.... per una clamorosa svista, viene accompagnato da un altro cartellino. Forse perché faceva freschino, che l'arbitro gradisce più volte salire e scendere dal seggiolone, per appuntare sul referto le sue follie.
Ma passiamo alla cronaca, in campo, orfani in regia di Delugas e Simoni, demandiamo tutta la responsabilità della squadra alla giovane Mei, bande 4 Capitan Lai e Carta V. al centro Carta R. e Garau, opposto Cabiddu. Libero Masala. A disposizione in panchina, Soddu, Coda, Frau E., Carrus, Frau R.
Nella situazione sopra descritta, la prima frazione rocambolesca, ci vede spuntarla
per 26\28. 
Nel secondo  parziale , sul 8\7 cabiddu lascia per Frau E., ma  grazie anche agli stancanti atteggiamenti dell'arbitro, ci vedono soccombere per 26\24.
Terzo set, nel quale con poca ns autostima, affondiamo nei ns. errori e nelle follie arbitrali, un mesto 25\22 regala un punto alle locali.
 
Quarta frazione, è il momento clou della partita, nel quale incameriamo punti per le penalizzazioni  arbitrali nei confronti delle locali, e doniamo punti per i rossi conferitici.
2 cambi per cercare d'invertire l'andamento del set, la famiglia Frau, rileva Cabiddu e Carta V.  in banda 4. Sul 22\21 inizia la danza per l'acquisizione del set. Ma per quanto sopra citato, la spuntiamo noi 25\27.
Alla roulette del quinto set, ci prendiamo subito un bel break di 5 punti, che portiamo avanti sino alla chiusura del parziale, e della partita 7\15.
 
E' ora di festeggiare la vittoria in esterna.
 
Prossimo turno casalingo infrasettimanale
Mercoledì 18 Febb - ore 19:30 contro Futura  Iglesias
 
commenti