domenica 22 febbraio 2015

1° Divis. SARROCH\SULCIS 3-0 (21\02\2015)

          1° DIV. FEMM – GIR. B

 SARROCH  21\FEBB\2015 - Ore 20:00
  Sarroch \ Sulcis  3 - 0
 
Serata buia e nebulosa, in tutte le sfaccettature che ruotano attorno ad una squadra di volley. Sarà l'orario, la vicinanza ai fumi della raffineria, o la ristrettissima rosa a disposizione del tecnico in questa serata, ma in campo contro le locali , si vede una squadra disadattata, di rimando le giovani avversarie sono ben registrate nei reparti, giocando una pallavolo a sprazzi anche di buona fattura.
 
Ma passiamo alla cronaca, in campo, in regia di Delugas, bande 4 Capitan Lai e Carta V. al centro Garau e Frau E., opposto Cabiddu.  A disposizione in panchina, la sola Frau R.
 
Primo Set : che non è serata in tutti  sensi lo si capisce subito, dopo un momentaneo
15\12, inizia la decable, riusciamo ad incamerare solo altri 2 punti, prima che le locali chiudano il parziale.
 
Nel secondo  parziale: di nota solo il cambio di Frau R. che sostituisce capitan Lai
sul 6\4, e altri 4 punti sullo score finale 25\16.
 
Terzo set:  come sopra un cambio Carta V. lascia per Frau R., indietreggiamo anche nel bottino punti 25\15 chiude l'agonia di questa surreale partita, di sicuro d'archiviare, fra quelle nelle quali la testa ha abbandonato il corpo.
 
ANALISI:
la disomogeneità delle atlete facenti parte la rosa, è stata palesemente messa a nudo, in questo frangente, a fronte di sacrifici delle ns. atlete più attempate, che sacrificano lavoro ed affetti famigliari, per tener fede all'impegno preso con la società, fa riscontro un lassismo ed una pochezza d'attaccamento ai valori societari, delle più giovani, pesati come semplice hobby, per cui è dato ad occasione, ritenerli privi di consistenza etica. La crescita di un atleta passa attraverso diversi stadi, ma se le basi sono costruite sulla superficialità e sul latente spirito di sacrificio, i valori su cui raggiungere traguardi, si spengono come le candeline su una torta di compleanno.
 
Prossimo turno casalingo
Sabato 01 marzo - ore 18:00 contro Volley Cagliari
 
commenti