domenica 20 gennaio 2013

Weekend di Volley -19\20 Genn. - 1° Div. Under 14 & 13

Weekend di Volley
19-20 Gennaio 2013
Iniziano i weekend di volley per la ns. societa, partiti tutti i campionati:
1°Div \ U18 \ U14 \ U13
durante il sabato e domenica ci troviamo impegnati nel dar spazio alle gesta delle ns. atlete. Questo fine settimana 3 gare hanno animato l'attività societaria.
Le più giovani sorridono e le più attempate...... ((-:
 
1° Divisione \ 20 gennaio 2013 - SANDALYON QUARTU\SULCIS   3-1
Giusto il tempo di lavare i denti, che siamo in partenza per Quartu, l'orario del primo pomeriggio (16:00) vede le ns atlete in campo.
Assente la centrale Frau per malattia, Carta V. viene dirottata a coprire il ruolo di centrale, Stara copre la banda 4 lasciata libera da Carta. In campo Simoni in regia, opposto Piras, centrali Carta e Mancosu, bande 4 Stara e Lai, libero Meloni, a disposizione Delugas e Cabiddu.
Sara' forse colpa della digestione in corso, perchè tardiamo a prender coscienza d'esser in campo, le locali ci tengono sempre a distanza con un break di 3\4 punti, e solo sul finale del parziale quando lo score segna 22-17, e le casalinghe
già assaporano l'incameramento, ci investe una ventata di reazione, che in un fortunoso 24-24, trasformiano nella dotazione del 1° set 24-26.
Ma non riusciamo a cogliere quei segnali, ed alla rotazione di campo, succubi dell'accecante illuminzaione che penetra dai finestroni della pallestra, che ci impedisce di vedere la palla che arriva dalla battuta e non solo, paghiamo con un 25-17 la perdita del secondo set.
S..c..a..ncellata la perdita del secondo parziale, ci rimbocchiamo le volontà, ma ragioniamo più con lo stomaco che con i neuroni, quindi ci esibiamo in alcuni pasticci che mimano i Leprottini(categoria minivolley), và da sè che diamo fiducia alle locali, e ci demotiviamo.
Il finale ci trova ferme al n.18.
Il quarto parziale si esplica sulla falsa riga del precedente, sul finale del set, Cabiddu rileva Carta per il giro dietro, e quando il quartu festeggia la vittoria della gara, noi ci accreditiamo di soli 17 punti. 
 
UNDER 14 \ 20 gennaio 2013 - SULCIS - VOLLEY PROJECT   3-1
Ancora una vittoria per il morale delle atlete della ns. Under 14, ai danni delle vicinorie del Volley project di Carbonia.
Il sestetto in campo vede: Belle,Salaris,Carrus,Coda,Frau R,Stocchino.
Rimaniamo nella prima frazione appaiati per i 3\4 del set, sin quando in battuta sul 17-16, Coda mette in difficolta le ospiti creando un break di 5 punti, il finale ci sorride con un
25-17.
Ingresso in campo di Ligas e Mannai,Il secondo parziale ci vede sempre sugli scudi, un break di 3\4 punti a ns. favore, ci permette di gestire senza troppi affanni la dote finale del set. 25-20
La legge dell'appagamento del 2-0, ci pervade, in campo Musu V. e Soddu, sul 16-17 stiamo a guardare, le ospiti ci credono anche grazie a qualche ns. pasticcio, mettendo nel cesto il terzo parziale. 21-25
Nella quarta frazione torniamo all'antico con il primo sestetto, e se pur con qualche affanno di troppo, chiudiamo in modo vittorioso set e partita. 25-22
 
UNDER 13 \ 19 gennaio 2013 - SULCIS - FUTURA    2-1
Al via anche l'under 13, nell'anticipo del sabato contro le coetanee del Futura iglesias.
Ad appannagio delle ospiti il primo set 20-25, di rimando con un 27-25 e 25-10 ci aggiudichiamo i set e la gara.
Nella rosa delle atlete troviamo:
Belle g.m.,Caddia,Mannai,Musu,Palomba,Salaris,Sanna,Soddu,Stocchino.
 
Un arrivederci a tutte\i per le gare del prossimo wkeekend
commenti