1°
DIVISIONE FEMM . – GIR. C
Cortoghiana 12 \ Genn \ 2013
- Ore 18.00
Sulcis \ Deledda
3 - 2
E' iniziata l'avventura della ns. squadra di Vertice nel campionato di 1° divisione, stasera al palazzetto di via bresciano co avversario il Deledda di Quartu, si è disputata la prima partita del Girone di qualificazione. Spalti gremiti da entrambi le tifoserie, con quelle ospiti, alquanto rumorose, con un tamburo ha scandire i momenti della gara.
Prendiamo posizione in campo, capitanate da Sonia Lai in banda 4 con Carta V., troviamo in regia Simoni, Opposto Piras,Centrali Mancosu e Frau, libero Meloni, a disposizione per i cambi Delugas, Cabiddu e Stara.
PARZIALI DEI SET :
23 \ 25 -- 25 \ 18 -- 25 \ 15 -- 23 \ 25 -- 15 \ 4
Gara altalenante, che ci vede soccombere nella prima frazione, dove i ns attacchi non lasciano il segno vincente, e gli errori in battuta ben 8, aiutano le ospiti a chiudere il set vittoriose.
Nel proseguo del secondo set, affiniamo la battuta mettendo in seria difficoltà la ricezione del Quartu, così da permetterci delle facili difese e contrattachi vincenti.
Le ospiti si disuniscono a tal punto, da mettere sul loro score solo 15 punti nel terzo set, che vinciamo solo in battuta con una Carta incontenibile.
Nella quarta frazione operiamo un cambio, in regia Delugas rileva Simoni, e Stara in opposto sostituisce Piras, non riusciamo a tener l'assetto tecnico-tattico stabile, grazie al reso delle avversarie in battuta, che mandano il ns. libero, e non solo, in panne.
Le giovani del Quartu nel 5 set, accusano da subito un calo di concentrazione, rientra in regia Simoni e Piras in opposto, con Carta in battuta infiliamo ben 4 punti, che ci servono per tenere un break per quasi tutto il set, al cambio campo, il tabellone segna 8 - 4, ci crediamo, e la vittoria arriva subito.
Commento :
Abbiamo sofferto troppo, contro una squadra giovane, molto ordinata, con una difesa ben allenata, ma sopratutto molto pratica, e con qualche discreta individualità, di rimando in casa nostra paghiamo durante la partita, una certa superficialità negli allenamenti, nella ricerca delle perfezione sia del gesto tecnico che tattico.
Mettiamo nella casella della classifica 2 punti utili, da incrementare nelle prossime gare.
Prossimo turno:
Domenica 20 Genn ore 16.00 a Quartu contro il Sandalyon.