domenica 28 aprile 2019

Volley S3 -Amichevole in vista della Finale Intercentri a Teulada.


Amichevole in vista della Finale Intercentri a Teulada, per la Truppa del Minivolley in quel di Giba contro le coetanee\i locali. 
In campo la squadra Red e Green, per i Red 2 partite chiuse con il bilancio positivo, mentre per i Green a cospetto della locale squadra Red, non demeritiamo pur lasciando la posta in palio al Giba. 
Buona la prova di tutte\i i ns miniatlete\i, che fanno bella mostra delle loro capacità tecniche  sin qui acquisite, base per il futuro gioco della Pallavolo.
Arileggerci domenica 5 Maggio per il consuntivo della Finale Intercentri del Volley S3. Ciaoo.

commenti

domenica 14 aprile 2019

Un pizzico di Gloria ..ViceCampioni Provinciali 2019 Under 13M(3x3)


Si chiude anche il sipario dell'attività Under con le Finali Provinciali 2019.
Ci presentiamo all'appuntamento con tante buone speranze per l'epilogo della vittoria finale, che per 2 punti vediamo sfumare nella partita determinante per la piazza d'onore per i Maschietti. 
Nelle qualificazioni incontriamo la ns bestia nera il Quartucciu, che la sorte del Girone ci ripropone per la Finalissima. Quando sul 13\12 per noi, del Terzo set, già assaporiamo la Vittoria, l'arbitro decide di condurre gli avversari alla conquista del Titolo, morale 15/13 per il Quartucciu, e la Coppa di Vicecampioni a Noi. 
Rimane la bella soddisfazione ,d'aver sfiorato il passaggio alle Finali Regionali, e quella per il riconoscimento, quale miglior giocatore delle Finali , al ns Musino Gianmarco BRAVO !!






























































































commenti

Finali Provinciali 2019 Under 13F (3X3) ...Una briciolo di delusione, ma ci rifaremo !!



Sarà l'emozione o la sfortuna d'aver nel sorteggio della prima partita, incappato nell'Alfieri, ma la prestazione delle ns pur valide atlete dell'Under 13F, è stata un pò al di sotto delle aspettative.
Pur vero che alcuni 2-1 subiti, sarebbero potuti terminare con i fattori inversi, modificando la classifica finale, ma alla luce del 13esimo posto su 20 squadre , behh possiamo anche ritenerci soddisfatti, con un pizzico di delusione, per non essere riusciti nel far di meglio.
commenti

sabato 13 aprile 2019

Si chiude il sipario, su questa irripetibile e straordinaria stagione..Sulcis\S.Andrea 3-2




Si chiude con l'ennesima vittoria, questa stagione per certi versi irripetibile. 
Solo 2 stagioni orsono si stappava lo spumante per festeggiare la Promozione in serie D.



                                     





Oggi  l'orgoglio che si rispecchia nella classifica finale ,

Serie D Regionale Femminile - Girone B

Squadre Punti 


1
Pall. Sulcis Cortoghiana
58
2
Farmacia Urgu Carbonia
49 
3
Gymland Mc Donald's
49
4
Asd Sant'andrea Volley 
45
ci gratifica del lavoro sin qui portato avanti da tutte le componenti societarie. 
I Brave\i ed i Complimenti ricevuti saranno da stimolo per il proseguo, in un cammino che dopo la festosa Promozione, presenterà subito le incognite, per una permanenza in una Serie superiore.
Come si suol dire , godiamoci questo bel momento di gloria, per trascorrere con la massima serenità le meritate ferie. 
La cronaca odierna ci vede ospiti del S.Andrea Gonnesa ,che con il traguardo della 4a piazza , dovrà partecipare ai playoff per i 2 posti ancora disponibili per il salto di serie.
Dopo una partenza sprint del 1° set 25\15, ci assentiamo per 2°set,  il terzo e quarto parziale, ci vedono spettatori in campo 25/19 & 25/19 per le locali.
Un briciolo d'orgoglio serpeggia in campo , ed allora con le obbligatorie rotazioni in campo, mettiamo nel paniere  il 4° set 19/25. Al sorteggio del tie-break , siamo presenti in campo, con quel pizzico di fortuna , che è sinonimo che tutto fila liscio, chiudiamo set e gara 9\15.  
Ancora Grazie di cuore, a chi con parole,opere ed azioni, ci è stato vicino, e ha tifato per Noi, e con pizzico di …...anche a chi ha guffato contro, ma fa parte delle regole del gioco, per questo chiudiamo il sipario , raccogliendo come a teatro i meritati applausi per il ns impegno dentro e fuori dal campo. 
ARRIVEDERCI a Voi Tutte\i in Serie C, Ciaooo.....
















commenti

venerdì 12 aprile 2019

Anche queste sono soddisfazioni..siamo in finale Provinciale Under 13M & 13F (3x3)










Anche queste sono soddisfazioni, domenica 14 Aprile a Cagliari, con le ns 2 formazioni dell'Under 13 sia Maschile che Femminile, ci giochiamo la finale Provinciale. Un meritato risultato per i Tecnici Stefano Serafini e De Blasi. Al di là del risultato finale, rimarrà una bella esperienza per gli\le Atleti\e che scenderanno sui campi dell'Università del Cus Cagliari.
commenti

mercoledì 10 aprile 2019

Se la pensate così ? Quale miglior investimento economico per la Vita dei vs figli.

La pallavolo vista da un genitore che ha capito...:
Un amico chiede: "Perché continui a pagare soldi per far fare pallavolo ai tuoi figli?"
Beh, devo confessarvi che io non pago per far fare pallavolo ai miei figli; personalmente non può importarmi di meno della pallavolo.
Quindi se non sto pagando per la pallavolo per cosa sto pagando?
» Pago per quei momenti in cui i miei figli son così stanchi che vorrebbero smettere ma non lo fanno;
» Pago per quei giorni in cui i miei figli tornano a casa da scuola troppo stanchi per andare in palestra ma ci vanno lo stesso;
» Pago perchè i miei figli imparino la disciplina;
» Pago perchè i miei figli imparino ad aver cura del proprio corpo;
» Pago perchè i miei figli imparino a lavorare con gli altri e a essere buoni compagni di squadra;
» Pago perchè i miei figli imparino a gestire la delusione quando non ottengono la vittoria che speravano di avere ma devono ancora lavorare duramente;
» Pago perchè i miei figli imparino a crearsi degli obiettivi e a raggiungerli;
» Pago perchè i miei figli imparino che ci vogliono ore ed ore ed ore di duro lavoro e allenamento per creare un atleta, e che il successo non arriva da un giorno all'altro..
» Pago per l'opportunità che hanno e avranno i miei figli, di fare amicizie che durino una vita intera;
» Pago perchè i miei figli possano stare in una palestra anzichè davanti a uno schermo.
Potrei andare avanti ancora ma, per farla breve, io non pago per la pallavolo ; pago per le opportunità che la pallavolo dà ai miei figli di sviluppare qualità che serviranno loro per tutta la vita e per dar loro l'opportunità di far del bene alla vita degli altri.


commenti

lunedì 8 aprile 2019

C siamo anche Noi...


Con questa dolcezza e con il morale festoso, ci accomiatiamo per questa stagione sportiva, dal sempre presente pubblico di sostenitori, ai quali va il merito d'aver creato una bellissima e calorosa cornice a questa serata. Espletato questo doveroso ringraziamento, la Storia dei giorni nostri ,ci vede in data odierna, Festeggiare dopo lunghi 16 anni il rientro in SERIE C. Nell'enfasi del momento emozionale, viene da sé inorgoglirsi per il traguardo raggiunto,





 merito di questo squadra così disomogenea, sia per l'età, che per gli obbiettivi raggiunti e da raggiungere.
Cosi per la Guida Tecnica, e per l'operosità e manualità espressa durante precampionato, di Mister Sergio De Moliner, che con tanta pazienza, dovizia ed onesta per il ruolo ricoperto, ha in 2 anni , con il parco atlete a disposizione, assemblato e portato, a questa tanto attesa Promozione.
Si suol dire va dove ti porta il Cuore, così l'Amore del il Mio, e quello di  Sonia Lai per questa 47enne creatura, non riesce ad essere contenuto in quella C.
Come non essere orgoglioso della Truppa dei Dirigenti,che hanno sempre creduto nel loro impegno, senza i quali oggi non saremo qui a festeggiare.




La C per contenere tutti e tutte le persone che con "pensieri, parole e opere" hanno contribuito alla Promozione, non riusciamo per nostra fortuna, a contarle sulle dita delle mani.

GRAZIE alla Gibbons Sarda di Sergio Lai, per il suo preziosissimo apporto morale ed economico. 
GRAZIE a Marco Serafini, ex atleta della scrivente , per aver sposato la causa del rientro al Palazzetto, che insieme alla Promozione, sono di certo  2 bellissime soddisfazioni.
GRAZIE a Luciano Serra per il suo interesse ed impegno per la fase di ripristino del Palazzetto. 
GRAZIE alla Edilcortoghiana di Mauro Diana e Logal di Gianni Soru, per la sempre pronta disponibilità in diverse occasioni
Non c'è ne vogliano, coloro che non sono state\i citati\e, ma quel GRAZIE!! è SINCERAMENTE DOVUTO.
Ci piace anche essere corretti con Noi stessi, ed in questo momento così particolare e festoso della scrivente, con un veloce tuffo nel passato, vogliamo Ringraziare tutte quelle atlete, che in un momento critico della ns esistenza societaria, nel 2015,  hanno sposato la richiesta di giocare in casa Sulcis, consentendoci di poter continuare il cammino, sfociato quest'anno con questa Promozione.
GRAZIE Lorena,Daniela,Arianna,Eleonora,Roberta,Federica,Alessandra,Zaira,Veronica 
GRAZIE a  Marco Urru in versione Tecnico,  per avere traghettato quel gruppo in un momento così difficile.
Passiamo alle artefici in campo di questa stagione, per tante di loro un bel punto d'arrivo, per le più giovani una bella tappa della carriera sportiva. Per tutte 8 mesi di lavoro in palestra, vissuti con impegno e sacrificio, per diverse situazioni e provenienza. Per tutte fare gruppo, condividere l'obbiettivo, superando le diverse sfaccettature delle problematiche che nascono dalla vita di squadra, è stato fondamentale. Cosi l'esperienza delle più navigate, è servita per coccolare e stimolare, il reparto delle Under in squadra. 
Ora in ordine di numero maglia, come al momento dell'appello dell'arbitro le ns atlete:

1 Lai Sonia  -Banda 4 

3 Di Enembo Stefania - Palleggiatore
4 Soddu Elisa - Centrale
6 Contu Simona - Libero
7 Scanu Maura - Centrale
8 Frau Veronica - Banda 4
9 Carta Arianna - Palleggiatore
11 Orru Cinzia - Banda 4
12 Garau Sara - Centrale
13 Minacori - Arianna - Opposto
22 Mura Alessandra - Palleggiatore
23 Manconi Claudia - Banda 4 \ Opposto
33 Zuddas Giulia - Libero \ Banda 4



Chiudiamo con questa bellissima, significante e auspicante istantanea, simbolo gratificante del nostro operare, creata senza alcun suggerimento da Rebecca e Melissa(non presente nella foto) del Minivolley…. Per loro CASA SULCIS  è già CASA LORO. BRAVE !!




Sabato prossimo 13 Aprile ultima giornata di questo campionato a Gonnesa contro il S.Andrea,ore 17:00, che attualmente occupata la piazza n°4, utile per accedere ai Play-Off per una eventuale promozione in Serie C. Ciaooo
































































































































































































































































commenti