Ciao Fans,
ci siamo ritrovati all'avvio di questa stagione, con il bellissimo ricordo di una Promozione, per poi ripartire con alcune varianti nell'assetto della squadra, e con tutte le incognite di una Serie superiore.
Finalmente è arrivata l'ultima gara di questo campionato, (Sulcis\Senorbi 3\1)
entusiasmante per il risultato conseguito, con qualche piccolo rammarico a consuntivo per aver bruciato, con troppa faciloneria alcune partite, che con il seno di poi, ci vedrebbero oggi ancora impegnate nella fase dei play-off per la serie C.
Ma stasera è tempo di festeggiare insieme ai ns. tifosi, che ci hanno sempre accompagnato in questo campionato.
Nel mio ruolo di commentatore, e anche di Presidente di questa società, mi compete l'onere dei ringraziamenti al termine di questa meravigliosa stagione. Questo gruppo così disomogeneo, ma così altrettanto omogeneo nello spirito, ha saputo armoniosamente integrarsi, grazie al reparto retrodatato , che con un ottimo lavoro di cesello, ha assemblato , smussato ed integrato, le incognite variabile del reparto"scanzonato" costituito dalle più giovani.
Ma tutto questo non poteva dar luogo ad un risultato così tangibile, senza il moderato e rassicurante lavoro del Tecnico Sergio De Moliner, chiamato al difficile compito di raccogliere l'eredità di una fresca promozione, per trasformarla in una ambizione per la corrente stagione.
I miei personali ringraziamenti, per l'attento lavoro sin qui svolto, per aver sempre creduto in questo gruppo, pur con tutte le defiance a cui si è andati incontro, infortuni di alcune atlete, allenamenti con i numeri risiccati, e qualche gara funestata, da direttori di gara non proprio all'altezza del loro compito.
Un grazie alle new entry, per aver aggiunto spessore alla squadra, e non di meno allo zoccolo duro di questa squadra, per aver tenuto legato il gruppo, anche nei momenti più difficili della stagione.
Salutiamo Capitan Lai , portabandiera di questa squadra, alle Centrali Carlotta Fadda,Maura Scanu , Sara Garau, Le bande Arianna Minacori, Roberta Ibba, Elisa Soddu, Claudia Manconi, Silvia Siddi, Giulia Zuddas, i Liberi Masala Miriam e Giulia, Le registe Rebecca Lunardi e Marta Desogus, con alcune certezze per il futuro, che ci permettono di pensare alla prossima stagione con più realismo, e con la consapevolezza che il quarto posto odierno, possa, e potrà essere guardato, voltandosi indietro, e non in avanti.
Un ultimo e sincero ringraziamento virtuale a tutte\i coloro che hanno seguito le"gesta" di questa squadra, dedicando 2 minuti affettuosi alla lettura dei ns post societari. Arrilegerci ed Arrivederci alla stagione 2018\2019, che segna un altro passo in avanti, al compleanno dei 50 Anni di Vita, della ns e vs societa,nel 2022. Ciaooo e Grazie !!!!