mercoledì 25 aprile 2018

Finali Intercentri Minivolley...E' sempre una FESTA !!

   FINALI    INTERCENTRI    
            MINIVOLLEY
CAGLIARI 25 APRILE 2018
e' sempre una Festa,un caleidoscopio di colori e suoni, che riecheggiano nei campi di gioco, dove le truppe delle giovani speranze del Volley si cimentano.

La Gioia all'arrivo a Cagliari

 CERIMONIA D'APERTURA


         SI GIOCA !!













           PAUSA  PRANZO     
CERIMONIA di CHIUSURA
                  e 
         PREMIAZIONI












commenti

sabato 21 aprile 2018

Arrivederci alla Stagione 2018\2019- Un Grazie sincero a Tutte\i Voi, Ciaoo !!



Ciao Fans,
ci siamo ritrovati all'avvio di questa stagione, con il bellissimo ricordo di una Promozione, per poi ripartire con alcune varianti nell'assetto della squadra, e con tutte le incognite di una Serie superiore.
Finalmente è arrivata l'ultima gara di questo campionato, (Sulcis\Senorbi 3\1)
entusiasmante per il risultato conseguito, con qualche piccolo rammarico a consuntivo per aver bruciato, con troppa faciloneria alcune partite, che con il seno di poi, ci vedrebbero oggi ancora impegnate nella fase dei play-off per la serie C
Ma stasera è tempo di festeggiare insieme ai ns. tifosi, che ci hanno sempre accompagnato in questo campionato. 
Nel mio ruolo di commentatore, e anche di Presidente di questa società, mi compete l'onere dei ringraziamenti al termine di questa meravigliosa stagione. Questo gruppo così disomogeneo, ma così altrettanto omogeneo nello spirito, ha saputo armoniosamente integrarsi, grazie al reparto retrodatato , che con un ottimo lavoro di cesello, ha assemblato , smussato ed integrato, le incognite variabile del reparto"scanzonato" costituito dalle più giovani.
Ma tutto questo non poteva dar luogo ad un risultato così tangibile, senza il moderato e rassicurante lavoro del Tecnico Sergio De Moliner, chiamato al difficile compito di raccogliere l'eredità di una fresca promozione, per trasformarla in una ambizione per la corrente stagione.
I miei personali ringraziamenti, per l'attento lavoro sin qui svolto, per aver sempre creduto in questo gruppo, pur con tutte le defiance a cui si è andati incontro, infortuni di alcune atlete, allenamenti con i numeri risiccati, e qualche gara funestata, da direttori di gara non proprio all'altezza del loro compito.
Un grazie alle new entry, per aver aggiunto spessore alla squadra, e non di meno allo zoccolo duro di questa squadra, per aver tenuto legato il gruppo, anche nei momenti più difficili della stagione. 

Salutiamo Capitan Lai , portabandiera di questa squadra, alle Centrali Carlotta Fadda,Maura Scanu , Sara Garau, Le bande Arianna Minacori, Roberta Ibba, Elisa Soddu, Claudia Manconi, Silvia Siddi, Giulia Zuddas, i Liberi Masala Miriam e Giulia, Le registe Rebecca Lunardi e Marta Desogus, con alcune certezze per il futuro, che ci permettono di pensare alla prossima stagione con più realismo, e con la consapevolezza che il quarto posto odierno, possa, e potrà essere guardato, voltandosi indietro, e non in avanti.
Un ultimo e sincero ringraziamento virtuale a tutte\i coloro che hanno seguito le"gesta" di questa squadra, dedicando 2 minuti affettuosi alla lettura dei ns post societari. Arrilegerci ed Arrivederci alla stagione 2018\2019, che segna un altro passo in avanti, al compleanno dei 50 Anni di Vita, della ns e vs societa,nel 2022. Ciaooo e Grazie !!!!


commenti

venerdì 20 aprile 2018

Fine della lunga corsa durata 3 stagioni.....Sulcis\Senorbi

Ciao Fans,
trascorrono le stagioni, come il ns. campionato, che ci vede arrivare al fine corsa, con l'ultima partita (casalinga) sabato 21 aprile, impegnati in uno scontro d'alta classifica. Ospitiamo il Senorbi che ci precede in classifica posizionato nella 3°a piazza.
Confronto aperto a tutti i risultati utili, ma che non cambierà l'assetto finale della classifica.
Ci compete per chiudere, in Bellezza, la disputa di una gara, con il massimo impegno, per accomiatarci dagli affezionati fans,che ci hanno seguito durante tutto questo lungo, e faticoso campionato. commenti

sabato 14 aprile 2018

Ancora qualche goccia di sudore..Primavera \ Sulcis 0-3


Il countdown della fine di questo campionato batte il risultato della penultima gara. 
Teniamo fede alla fiammella della speranza, di poter ancora sperare in un piccolo miracolo per entrare nei play-off, portando in dote un altra vittoria con punteggio tondo 0-3 , in quel di Gonnosfanadiga. 
Alle 18:30 il via della partita, all'appello dell'arbitro Maietta, rispondono: 
Lunardi,Scanu,Garau,Masala Desogus,Zuddas,Lai,Manconi,Siddi,
Fadda. 
Il tecnico Demoliner consegna al secondo arbitro la formazione che vede in campo il sestetto base, con Minacori che sostituisce Capitan Lai ancora in infermeria.
1°SET 25\18
Prendiamo il largo subito 7/14, per poi pasticciare qualche punto 13/16, ma la battuta ci offre l'arma per riprendere fiato ed allungare 17/21, e chiudere 18/25.
2°SET 22/25
Con un break di 3 punti trasciniamo il parziale, ma qualche errore di troppo, ci fa sentire il fiato delle locali, per poi vederci sorpassare 20\18. Time-out di richiamo alle proprie responsabilità, ed arrriva l'accelerata per riprendere in mano nel finale il set.
3°SET 16/25
Un cambio al centro con Scanu che lascia per Fadda, rientrante in canpo dopo l'infortunio al braccio, frazione senza storie, nella quale c'è spazio per l'ingresso in campo della giovanissima Zuddas che rileva Manconi, in serata di grazia.

Ancora una partita per chiudere il campionato, con l'ultima gara Sabato 21 Aprile ore 18:00, che ci vede ospitare(si fa per dire, vista la ns. situazione di eterni disadattati senza casa) , la squadra che ci precede, al terzo posto in classifica, il Senorbi.
  commenti

sabato 7 aprile 2018

i 3 punti sofferti, sono sempre più apprezzati- Sulcis\Siliqua 3-1

Chiudere il set che ti dà la vittoria con un sofferto 27\25, behh la gioia è straripante.
Veniamo alla cronaca della serata.
Gara come preannunciato aperta a tutti i risultati, perchè in campo le ospiti non si sono mai date per vinte, facendo anche della difesa un arma per snervare i ns attacchi. Assenti Soddu e Ibba, abbiamo il piacere di riavere in squadra Fadda, dopo aver assorbito l'infortunio al braccio. 
Mentre Capitan Lai in panchina solo di supporto alla squadra, causa problematiche alla spalla.
Per la cronaca partiamo con la regia di Lunardi, centrali Scanu e Garau, opposto Siddi, bande 4 Manconi e Minacori, liberi Masala G.e M., a disposizione Desogus,Fadda e Zuddas.
1°SET 23/25
L'andamento del set muta solo sul 16\13 quando le ospiti recuparano il break, ci soffiano sul collo 22\21, per poi girarsi e vederci  fermi al n.23.
2°SET 25\16
Dopo una iniziale  resistenza 10\11, la battuta diventa la ns arma vincente 18\13 , il parziale si dilunga sulle ns note vincenti.
3°SET  25\19
Quasi simil copia della 2a frazione, paghiamo sino al 13\14, poi lo strappo per chiudere 25\19.
4°SET  27\25
Parziale di passione, punto su punto, errore su errore, si arriva al 25\25, con 2 punti sofferenza che sprigionano la felicità.

Chiusa la terzultima gara con il segno più, ancora un piccolo sforzo sia fisico che mentale per rimanere sul tema vincente. 
La prossima gara in quel di Gonnosfanadiga, per capire se riusciamo 
nel volerCi bene, e chiudere con l'ultima gara casalinga( si fà per dire) una stagione da incorniciare. commenti

venerdì 6 aprile 2018

agli sgoccioli del Campionato.....

Ciao Fans,
siamo agli sgoccioli di questo campionato, sabato terzultima gara, la penultima in casa, contro le ospiti della Pallavolo Olympia di Siliqua.
Per le squadre in campo, partita da giocare con diversi obbiettivi. Per le ospiti gara da vincere per non rimanere invischiate nella zona retrocessione, per noi la piccola fiammela da tenere ancora accesa per un aggancio alla terza posizione in classifica, che significherebbe zona play-off. Traguardo ambito di questo campionato per una matricola come noi.
Quindi ambizioni e speranze, si miscellerano in questa partita dal risultato aperto a tutti i pronostici.
Ci vediamo sabato 07 Aprile alle 18:00 a Carbonia -Palestra Liceo Amaldi - Carbonia. commenti