sabato 28 ottobre 2017

Buono l'esordio in serie D - Orto di Eleonora\Sulcis 0-3

Ci siamo lasciati con l'auspicio speranzoso di un buon inizio, così pare questo si sia consolidato in un gratificante risultato positivo, nella prima gara di campionato della Serie D, nella trasferta in quel di S.Nicolo Arcidano. 
Con il paniere pieno dei tre preziosi punti, salutiamo l'esordio, il quale non vi neghiamo nasceva con qualche difficoltà.
Assenti per diversi motivi Capitan Lai e l'altra banda 4 Soddu, scendiamo in campo con la regia di Lunardi, in opposto Siddi, bande 4 Manconi e Ibba, Centrali Garau e Scanu, libero Masala Giulia, a disposizione Fadda, Minacori, Desogus, Masala Miriam.

1° SET - 21\25
Dopo un primo avvio stentato, prendiamo consapevolezza dei ns. valori, tenendo un break postivo sino al termine del parziale.

2°SET - 28\30
Set equilibrato, le locali tengono bene, grazie ad una ns. miriade di errori punto, Ibba lascia per Minacori, e con il patema d'animo il finale dopo il 25esimo punto, la spuntiamo noi , dopo aver regalato 5 palle set.

3°SET - 25\14
Al centro Fadda rileva Garau. Falciadate nel morale per la perdita della 2a frazione, le ospitanti non mostrano segni di rivincita, spianandoci la strada, per la vittoria della frazione e della gara.

Gara con bottino pieno, che rompe l'ansia dell'attesa, di tutto questo periodo dedicato alla preparazione tecnico-tattica, per presentarci degnamente nella veste di matricole in una serie superiore. 
Buona nel globale la prestazione della squadra, nel singolo, la new entry Manconi è gia in sintonia, Scanu nella veste di Centrale, non fà rimpiangere il suo ruolo da opposto, Ibba chiamata al ruolo di titolare pur con qualche defiance, merita qualcosa in più della sufficienza, la regia di Lunardi fa girare la squadra, assolta per qualche piccolo\grossolano errore in alcuni frangenti dei parziali.
In linea le restanti scesce in campo. 
Con il morale frizzante, non ci resta che preparare la 2a insidiosissima, e non facile trasferta di sabato prossimo, in quel di Sanluri. commenti

venerdì 27 ottobre 2017

Al nastro di Partenza della Serie D

Ciao Fans e Simpatizzanti
ci siamo lasciati così pochi mesi fà, gioiosi e festosi per la promozione in Serie D, e già domani si parte per questa nuova avventura. 
Nella veste di matricole, avremmo il ns. bel da fare per rintuzzare gli attacchi delle squadre più rodate di questa serie. 
Qualche  ritocco nell'organigramma, con l'arrivo di Silvia Siddi (Opposto) e Claudia Manconi (Banda 4\Opposto) per cercare di consolidare la squadra.
Alla direzione tecnica Sergio Demoliner, prende le redini di questo gruppo disomogeneo nell'età, dove l'esperienza delle Senatrici si miscela con il desiderio di crescita delle giovanissime.
Alla prima, il calendario ci assegna la destinazione S.Nicolo Arcidano Ore19:00,
per vagliare il lavoro sin qui svolto, con tanta la voglia di far bene.
I ns. migliori Auguri, per cogliere nella veste di neopromosse l'obbiettivo salvezza con anticipo. commenti

sabato 14 ottobre 2017

TRIANGOLARE SERIE D

Prime prove di campionato in quel di Siliqua questa sera, Triangolare con l'ospitante Siliqua, che milita nel ns. Girone, e il Decimoputzu nell'altro girone della Serie D.
Per non far un torto ad alcuna delle squadre partecipanti, ognuna porta a casa una gara.
Siliqua\Decimoputzu 2-1
Decimoputzu\Sulcis   2-1
Sulcis\Siliqua             2-1



Buone le indicazioni per il tecnico Demoliner, che ha avuto modo di variare le soluzioni utili
per trovare il miglior sestetto, con gli opportuni cambi da avvicendare nei diversi ruoli.
Ancora 15 gg, al via di questa nuova avventura, con un percorso irto di difficoltà, ma che ci trova pronte per superarle.
Lunedi si riprende con gli allenamenti, tutte concentrate per limare gli errori,vogliose di far bene.
commenti

giovedì 12 ottobre 2017

é partita la stagione 2017\2018


Correva l'Anno Mille.....allora !! Oggi Ottobre 2017, tutte le truppe societarie sono all'opera nelle palestrine di Cortoghiana e BacuAbis.
Da Topolini alla serie D, le poche ore a disposizione, le palestrine risuonano di suoni.
Mentre le fasce più piccole muovono i primi passi della stagione, per la serie D è imminente l'inizio del Campionato il 28 ottobre in trasferta a S.Nicolo Arcidano.
Dopo le amichevoli con il Futura Iglesias( serie D) ,Volley Project Carbonia(1° Divis) e Gadok (serie C) il tecnico Demoliner, può evincere le indicazioni utili per il proseguo della programmazione e gli aggiustamenti in corso d'opera, per presentarci alla prima di campionato al top della condizione fisica e tecnico-tattica.
Nel ruolo di matricole, dovremmo guadagnarci quei punti utili per la salvezza, per rimanere in questa serie Regionale, riconquistata dopo ben 14 anni d'attesa.
Alla prossima news societaria, Ciao Fans e Simpatizzanti.



commenti

A volte un piccolo gesto d'affetto...

Ciao Fans,
all'epoca dei successi della premiata squadra maschile, la ricerca della moneta per autofinanziarti era di primaria importanza, come le volte che speravi non piovesse per poterti allenare.
La raccolta per rivenderlo, di piombo, ferro, rame, cartone, vetro, insieme ai piccoli, ma graditissimi contributi economici dei tuoi paesani, ci hanno permesso di proseguire questo cammino, che oggi il calendario indica come il 45esimo anno societario.
Oggi in un piccolo, ma significativo "gesto d'affetto" verso di Noi, ho rivisitato quanto prima descritto. GRAZIE ORNELLA !!, ti vogliamo ringraziare pubblicamente, per il tuo contributo economico e per il tuo "attaccamento" alla SULCIS.

commenti

sabato 7 ottobre 2017

Le Premiazioni ... ciliegina sulla torta di una stagione da incorniciare






Cagliari  07/10/2017


Ciao Fans,
se alla cerimonia delle Premiazioni per la  stagione 2016/2017, per la vincita del Campionato di 1° e 3° Divisione, è Bruno Cattaneo,
 il Presidente della FIPAV in persona, ha congratularsi con Te, behh.. cosa chiedere di più da praticante del Volley.


commenti

mercoledì 4 ottobre 2017

Ancora un mesto saluto, Ciao Melina...

Ciao Fans e Simpatizzanti, un altro mesto saluto, quello odierno per la dipartita della nostra sartina ,dei tempi ruggenti e gloriosi della maschile.
Ciao Melina, Mamma di Sergio,minuta nelle sembianze, con la tua vocina squillante.
Te ne sei andata in silenzio senza clamori.
Averti vista ultimamente, immobile su quella carrozzina, assente nella presenza, così piccina, con affetto, quasi un passerotto impagliato, mi hai suscitato una tenerezza unica.
Bei tempi quelli in cui, grazie alla tua dimestichezza con la sartoria, hai con amore dedicato la tua passione al servizio della ns. società.
Ricordi la tua dedizione nel tagliare e cucire pantaloncini e magliette di noi atleti squattrinati.
Mitica fu la dedizione, per il tuo confezionamento dei giubbotti in jeans, per l'allora potenziamento per il salto,ripieni di sabbia e piombo a pezzetti, recuperati dai tubi di piombo, degli scarichi delle case in ristrutturazione.
Anche Tu con il tuo amore verso di noi " ragazzi di allora della Pallavolo" hai contribuito alla lunga vita di questa società.
Salutaci tutte\i coloro che durante la permanenza in questa vita terrena, hanno dedicato alla ns. causa sportiva parte della loro Vita.
Ciao Melina.
  commenti