giovedì 24 marzo 2016

1° DIV. Gir. A SULCIS\ S.GAVINO 2-3 (23\3\2016)

          1° DIV. FEMM – GIR.A

 Cortoghiana 23\Marzo\2016 - Ore 19:30
 Sulcis \ San Gavino 2-3
Pasqua semidolce per la ns. prima squadra, della colomba pasquale ci dobbiamo accontentare solo delle ali, e lasciare il resto alla squadra ospite.
Un solo punticino per incrementare la classifica, che con la sconfitta dell'Aquila ci vede posizionati nella quarta posizione.
Schieriamo in campo: Nuscis in regia, Centrali  Vargiu e Medda, Opposto Minacori, bande 4 Capitan Lai e Frau V., Libero Masala, a disposizione Ibba,Urru Z.,Frau E.
 
1°Set - Al fischio d'inizio, siamo subito aggressive, come si conviene alla squadra di casa, i time-out bassi del tecnico ospite  6\1 e 11\4  la dicono lunga, sulla ns. superiorità del momento. Un ns. rilassamento a 1\2 set porta le avversarie sulla scia, ma siamo "in palla", il 25\20 sanziona la chiusura del parziale a ns. favore.
2°SetParziale quasi fotocopia del precedente, operiamo 2 cambi nella fase critica della frazione, Urru rileva Minacori in opposto, e Frau E. per Vargiu. , teniamo bene il campo, battiamo benino e riceviamo altrettanto. Lo score finale segna 25\22..
  
 3°Set -  Set equilibrato,che deve determinare quali delle 2 squadre, stasera ha una miglior tenuta per portare a casa il risultato utile. Sul 10\13 cambiamo regia, Nuscis lascia per Delugas. Punto su punto procediamo appaiati, sul 21\23 sciupiamo con 2 banali errori, la possibilità dell'aggancio. Mestamente cediamo 21\25 alle ospiti.
 
4°SetParziale decisivo, che  potrebbe regalarci una bella vittoria, e 3 punti molto gratificanti. Il set scorre fra mini break per entrambi le contendenti. Quando sul 8\15 per infortunio Capitan Lai lascia il campo di gioco, ci disuniamo, sul 12\19 ormai segna il ns. declino, Frau E. si procura una leggera distorsione, rilevata da Vargiu, un cambio in regia, lascia Delugas per Nuscis, non modifica la ns. imminente perdita del set, e l'ambizione dei 3 punti. Un triste 15\25 finale ci punisce e intacca nel morale.

 
 5°Set -  Alla roulette del tie-break,  giriamo campo appaiati 7\8, in campo la tensione sale,11\12 il time-out ospitea cui segue il ns. 12\13, ma le ospiti forti della rimonta operata, risultano più determinatesugellando con un 12\15 la vittoria del parziale e della gara.

Arriva  ad hoc la pausa pasquale, per recuperare le criticità dell'infermeria, per far riposare e ricaricare i neuroni, per le ultime gare del campionato, che contro tutte le aspettative della vigilia, ci vede al momento posizionati nelle zone alte della classifica al quarto posto
Cogliamo l'occasione per porgere a tutti i fans, amici e lettori della scrivente, gli AUGURI per una Serena Pasqua.
Prossimo Turno Esterno
Iglesias -Domenica 02 Aprile ore 16:0
contro Volley Iglesias.

Questa settimana la finestra è dedicata alle ns. registe:

Delugas Maura : La sua massima aspirazione è giocare in Banda.
Nuscis Lorena: approdata quest'anno in casa Sulcis, forma la copia in regia.

 DELUGAS MAURA

NUSCIS  LORENA

 
commenti