domenica 31 maggio 2015

PLAY-OUT(Gara 3) SULCIS\TESPIENSE 3-1 (30\05\15)

       PLAY-OUT - 1° DIV. FEMM 
CORTOGHIANA 31\05\2015 - Ore 20:00
Sulcis\Tespiense  3 - 1
 .
Si chiudono i Play-Out con la classica "Bella", utile per decretare la ns. permanenza nella 1° Divisione. Persa in terra di Quartu la gara 2, è stata demandata alla "Bella", il responso per la ns. salvezza. Rosa a disposizione :   Bande 4 : Frau R.- Lai - Soddu - Centrali: Garau e Carta R. - Opposto : Mei  - Palleggiatori :  Simoni, Mannai, - Liberi : Masala, Cherchi.

Partita con qualche patema d'animo, dovuto in alcuni frangenti a ns. errori, e da calo di concentrazione come nel classico 2-0 a favore, quando lasciamo la scena alle ospiti, che ci sanzionano con un 14\25, che gli permette di prendere coraggio e renderci ostico il 4 set, nel tranquillo 18\11, mettiamo in pausa i neuroni, per ravvivarli sul 23\23. Nella tensione del finale di set, ci neghiamo con l'errore il 26\24, per trascinare la vittoria e festeggiare la salvezza sul 27\25.

PARZIALI SET:

25\21 - 25\19 - 14\25 - 27\25 

ANALISI:
Termina positivamente con l'obiettivo stagionale prefissato all' inizio anno, la permanenza nella serie 1° Divisione. Perché è stata proprio una stagione, che inizia con la partenza di 5 sesti del gruppo dell'annata 2013\2014, chi per motivi universitari , chi per divergenza di vedute, aprendo la porta ad un primo cambio generazionale.
Così questa stagione, di semi trapasso, flagellata anche da una infermeria sempre piena, con atlete incappate in seri infortuni, ha vissuto in maniera discontinua il suo percorso. Sempre in emergenza nei numeri per comporre un sestetto, diamo atto a chi oggi festeggia "fuori e nel campo" la tanta agognata salvezza.
Questo finale rappresenta quanto la parola stagione, racchiude nella sua come componente di un anno sportivo, che vede spegnersi impegni d'appartenenza,  consolidare tenacie mai dome, aprire ad un vento di carico nuove speranze, il proseguo del 43esimo anno di storia ed attività pallavolistica della ns. realtà societaria.
Un meritato ringraziamento a chi lascerà per i suoi buoni motivi, una menzione altrettanto di merito, per chi non riesce nello spegnere l'amore per i colori sociali, nondimeno per chi è stata chiamata, ha vestirne la maglia nella 1°a squadra.
Così nella stagione advenire, alcune più mature ed esperte atlete,  faranno da chiocce alle giovani pulcine, chiamate ad assumersi la responsabilità della Maturita'.
Un GRAZIE  anche alle componenti societarie ed extra, che in diversi momenti si sono prodigate affinché oggi si possa festeggiare questo obiettivo prefissato.
Un momentaneo, breve, rompete le righe per alcune atlete, perché settembre apparentemente lontano, dista solo 90 gg.  Arrivederci !!!
 
 
commenti