sabato 28 marzo 2015

1 DIVIS. SULCIS\ISOLA S.ANTIOCO 3-2 (28\03\2015)

          1° DIV. FEMM – GIR. B

 Cortoghiana  28\Marzo\2015 - Ore 18.00
  Sulcis / Isola S.Antioco  3 - 2

Strane avvisaglie extrasensoriali delle ns. atlete nel pre-gara che snocciolano, sogni premonitori e mamme preoccupate , e l'allenatore ospite che la butta sul comico dei precedenti 3-2 dei ns. incontri lo scorso anno. Così il pre-gara, ma ancor più strana è la Partita. Formazione iniziale con la regia di Delugas, bande 4 Lai e Carta V., Opposto Frau E.  centrali Carta R. e Garau, libero solo figurativo causa infortunio Masala. A disposizione  Mei e Frau R.

1° Set : Set equilibrato,  sino al 14\16 , con 5 battute sbagliate a carico, lasciamo spazio alle bordate di Pusceddu, che trafigge la ns. difesa, il ns. muro non riesce nel prendere le giuste misure per arginarli, così sfugge il parziale 22\25.

2° Set : Immutato il sestetto del primo parziale in campo, ma siamo l'ombra di noi stesse, ci sfugge la concentrazione e la nave và ..và, smuoviamo con 2 cambi l'assetto della formazione, ma Frau R per Carta V, non dà gli effetti sperati, così lo score ci vede bloccati a 11 al fischio del 25esimo punto ospite. 

3° Set : Per sconfiggere la premonizioni avverse, ci danno una mano le avversarie, il famoso appagamento del 2-0 , si insinua fra le file del S.antioco, gli spettri dell'ennesimo mortificante 3-0, paiono svanire. Meno pasticci, battuta che impensierisce la ricezione ospite, ed il coltello fra gli incisivi fa il resto. Così sul 22\21 allunghiamo, il 25\21 riempie l'aree circostante di soddisfazione. 
 
4° Set : Consapevoli che la pallavolo è lo sport che sponsorizza" l'imprevedibilità" , facciamo di tutto per confermare questa tradizione. Quando sul 18\22, pare che il finale della partita sia già scritto, operiamo un cambio in opposto  Mei rileva Frau E., e partoriamo la prova d'orgoglio, che unita alla vanità di qualche atleta antionchense , ci fa mettere nel paniere, il set che ci porterà al tie-break 26\24.

5° Set  : Alla roulette del tie-break sul 0\4 urge un tempo emostatico, per arginare l'emorragia al nascere, con alcuni fortunosi colpi d'attacco e l'ottima battuta di Delugas, devastiamo la ricezione avversaria, alcuni muri ben posizionati, aggiungono punti e morale, per iniziare la scalata al 15 punto che segna il termine del set e della gara. Quando l'arbitro decreta la fine, le ospiti alzano solo una mano per mostrare i soli 5 punti sin lì fatti.

 ANALISI:
Punti Utili quelli odierni, ma soprattutto punti che danno Morale, visto che scaturiscono da una bella prestazione, contro la quarta formazione del campionato. Affrontiamo la pausa pasquale con lo spirito giusto, ma non allentiamo l'impegno, in programma alcune amichevoli che faranno da test, sulle ns. ulteriori possibilità verso il superamento dei play-out.

 
 PARZIALI DEI SET :

21\25-  11\25 -  25\21  26\24 - 15\5 

Prossimo turno in esterna dopo la pausa pasquale:
Decimoputzu - Domenica 12 Aprile - ore 18:00 

 
commenti

domenica 22 marzo 2015

1° DIVIS. SU PLANU(CA)\SULCIS 3-0 22\03\15

          1° DIV. FEMM – GIR. B

 CAGLIARI 22\03\2015 - Ore 18:00
Su Planu \ Sulcis  3 - 0
 
Serata da "Scancellare" e da posizionare nell'archivio, cancellando dalla memoria la password d'accesso. Neanche un ora per rimediare una figuraccia, testimoniata dal magro bottino punti in tre set (41) in totale. Le avvisaglie arrivano dal riscaldamento, privo della giusta carica pre-gara. Così al fischio d'inizio sei atlete in campo, hanno più una parvenza d'oltretomba, simil zombie. Presenti in otto all'appello arbitrale, alla stessa maniera tutte otto assenti alla chiamata in campo, nel senso che lasciano alle loro" controfigure" l'onere della prestazione in gara. Per chiudere questa brevissima recensione, che  non assolve alcuna delle ns. atlete, citiamo la rosa a disposizione e che ha incorniciato questa brutta prestazione: Carta V. e R. Lai - Garau - Delugas - Mei - Frau R. e E.

Ora non ci resta che resettare la disgrazia odierna, e guardare avanti al prossimo turno
casalingo contro il

S.antioco , sabato 28 marzo alle ore 18:00.

PARZIALI SET:

25\15 - 25\12 - 25\14
 
commenti

domenica 15 marzo 2015

Under 16 DIV. FEMM. – GIR. A

 Cortoghiana  15\Marzo\2015 - Ore 17.30
  Sulcis / 100% Sudore Carbonia  3 - 2

Chiudiamo con una vittoria al quinto set l'ultima partita di campionato che dovrebbe garantirci la terza posizione in classifica.
Come osservato anche in altre gare alterniamo (numerosi) momenti di lucidità, bel gioco e gesti tecnici di piacevole visione a altri in cui purtroppo perdiamo letteralmente la bussola e rimaniamo in balia delle avversarie che riescono ad incamerare velocemente troppi punti che si concretizzano anche oggi in due set persi con un po' rammarico.
La gara parte a fasi alterne complice anche l'assenza nel primo set del tecnico titolare Cherchi sostituito temporaneamente  da Orrù. Un moto d'orgoglio e un buon numero di battute positive ci hanno permesso comunque di chiudere vincenti il set.
I set successivi continuano a mostrare questo andamento altalenante tra belle azioni e troppe palle cadute senza un minimo movimento da parte nostra. Conosciamo questa nostra debolezza e ci stiamo lavorando: siamo fiduciosi che le ragazze sapranno cogliere presto i frutti di questo loro lavoro.
Ecco che arriviamo al quinto set dove, sempre con un ottimo servizio, riusciamo a fare parecchi punti e comunque a costringere le avversarie ad un gioco spesso di semplice rimando.

Il 100% Sudore si è dimostrato un valido avversario che comunque, nei momenti di maggiore concretezza, abbiamo dimostrato di poter gestire senza grosse difficoltà.

Il campionato è finito ma c'è ancora da lavorare: forza ragazze!
commenti
Under 13 DIV. FEMM. – GIR. E

 Cortoghiana  15\Marzo\2015 - Ore 9.30
  Sulcis / Futura Iglesias  2 - 1

Magro bottino per una partita che dalle prime battute si preannunciava più facile di come in realtà si è rivelata.
Troppi errori hanno condizionato un match che ha visto anche oggi sprazzi di buon gioco che ci lasciano comunque ben sperare per il futuro sportivo delle nostre ragazze.
Sicuramente c'è ancora tanto lavoro da fare da parte dei nostri allenatori.

Purtroppo la partita ha visto anche degli episodi di anti sportività da parte di alcuni accompagnatori della squadra ospite che hanno compromesso il clima di festa che dovrebbe sempre caratterizzare una partita di pallavolo a qualsiasi livello ed in particolare per quelli giovanili.
E' utile ricordare che siamo noi allenatori, genitori e accompagnatori a dover dare il primo esempio di sportività e correttezza incitando tutte le atlete ad ottenere i loro migliori risultati a prescindere dal risultato finale.
Inutile invece commentare ulteriormente quello che è stato sicuramente uno spiacevole episodio ma che siamo sicuri resterà tale.

Prossimi appuntamenti le prossime due domeniche sui campi del Santadi e del Don Orione.
commenti

sabato 14 marzo 2015

1 DIVIS. SULCIS \ BETA 3-2

          1° DIV. FEMM – GIR. B

 Cortoghiana  14\Marzo\2015 - Ore 18.00
  Sulcis / Pall.Beta Cagliari  3 - 2

 Reduci dalla sconfitta esterna contro il Sanluri, oggi era d'obbligo incamerare la vittoria, per ridare fiducia al gruppo e corroborare gli animi. Con l'infermeria ancora aperta e malanni di stagione e dintorni in agguato, rispondiamo all'appello dell'arbitro in otto.
Formazione iniziale con la regia di Delugas, bande 4 Lai e Carta V., Opposto Frau E.  centrali Carta R. e Garau, libero figurativo Masala. A disposizione  Mei e Frau R.

1° Set : Set equilibrato,  sino al 10\10 , con 4 battute sbagliate a carico, poi ci eclissiamo, per attendere il fischio del 25\15 che decreta il termine del set.

2° Set : Immutato il sestetto del primo parziale in campo, ma con un briciolo in più di determinazione, sul 16\13 Mei rileva in opposto  Frau E., ma siamo ancora vacillanti. Si rifà viva la battuta, che ci regala qualche varco sulla ricezione ospite, che ci permette qualche contrattacco vincente , portandoci un break di 3 punti, che gestiamo incrementandolo sino al fischio arbitrale finale 25\19.

3° Set : Rientra il sestetto vincente in campo, set equilibrato, l'esperienza delle ospiti attempate riesce a tenerci testa, ancora un cambio, sul 9\7 Frau R sostituisce Carta V. in banda 4, ma sul 18\18 -  2 attacchi e 2 battute, ci regalano il break vincente, 25\21.
 
4° Set : Sestetto immutato , che risente dell'appagamento della vittoria del 3 set, inizia uno sbandamento generale, Carta V. rileva Lai ,ma la barca fa' acqua e non si riesce ha tamponare la falla. Affondiamo definitivamente i 3 punti in palio , quando lo score si ferma sul 25\21..

5° Set  : Alla roulette del tie-break sul 6\8 operiamo il cambio campo, riagganciamo le ospiti, per poi vederle nuovamente allontanarsi 9\12,ma la pallavolo è un thriller, non si conosce mai bene il finale, e quando sei convinto di sapere il finale arriva il colpo di scena. Con Frau R. in battuta impensieriamo la ricezione delle cagliaritane, sul 11\12  la banda 4 ospite inciampa in due errori di fila, bypassiamo il Beta 13\12, per finire con Delugas in appoggio vincente dalla 2 linea, chiudiamo parziale e partita. 15\12.

 ANALISI:
Tre punti avrebbero reso ancora più gioiosa questa vittoria, ma meglio 2 che niente. Contro la formazione ospite ben fornita di attempate e rodate giocatrici, riusciamo ad incamerare una sudata vittoria, figlia di un gioco a sprazzi bello da vedere, annebbiato ogni tanto da sbandamenti in ricezione e regia. Da recuperare in fase d'attacco, un bagaglio tecnico-tattico che stenta ad essere di ns. padronanza. Non di meno la coscienza che ogni punto che si regala in prima persona, và sempre a sommarsi con quelli precedentemente persi dalle compagne. 


 PARZIALI DEI SET :

15\25-  25\19 -  25\21  19\25 - 15\12 

Prossimo turno in esterna :
CAGLIARI - Domenica 22 MARZO - ore 18:00 
contro  SU PLANU
 
commenti

lunedì 9 marzo 2015

1 DIVIS. SANLURI\SULCIS 3-0 (08\03\2015)

          1° DIV. FEMM – GIR. B

 SANLURI 08\03\2015 - Ore 18:00
Sanluri \ Sulcis  3 - 0
 
Lasciamo alle locali del Sanluri i festeggiamenti di fine, e bruciamo una ghiotta occasione per by-passare le medesime in classifica. Partita che ci vede nei set disputati, sempre partire in avanti, per poi cedere la testa alle locali. Ma passiamo alla cronaca, in regia Simoni, bande 4 Capitan Lai e Frau R. al centro Garau e Carta R. ,opposto Cabiddu.  A disposizione in panchina, Mei.
 
Primo Set : Quando sul 16\19, giocando dignitosamente, la ns. indole sadomaso compare, non c'è antidoto che vale, cadiamo vittime dei ns. mali, 21\19 segna il sorpasso e l'anticipo del finale 25\21
 
Nel secondo  parziale: Scorre senza brividi il set, un cambio in regia, Mei rileva Simoni, ma non è da quel reparto che arriva la cura, al ns. malessere. Score negativo 25\18.
 
Terzo set: Mei poliedrica nei ruoli, rileva Cabiddu in opposto, dopo il solito inizio aggressivo, ci accomodiamo, Cabiddu rientra in banda 4 a sostituire Frau R, sul 24\18 alla battuta  Mei, parte un rigurgito di carattere, che potrebbe dare il LA per il  proseguo della partita, ma sprechiamo ben 5 palle per chiudere il set, un 32\30 premia solo l'aggressività di questo scorcio di set.
 
ANALISI:
Peccato !!! e basta così, non piangiamo ancora sul latte versato. Cerchiamo scalare la classifica, rosicchiando quei punti utili per non cadere nei play-out
 
Prossimo turno casalingo
Sabato 14 marzo - ore 18:00 contro Beta Cagliari
 
commenti