domenica 9 dicembre 2012

U18\FEMM - SULCIS\DON ORIONE 3-2


Cortoghiana 09\DICEMBRE\2012 – Palazzetto Via Bresciano ore 18.00

Under 18 Femm. - Gir. E

Pallavolo Sulcis \ Don Orione 3 - 2

Che dire....siamo felici per questa vittoria che ci ripaga delle assenze di Robynia e Giorgia,la prima che ha operato il crociato del secondo ginocchio, la seconda con problemi fisici ancora non risolti, ed allora gli straordinari sono d'obbligo per le colleghe in campo.

Partiti con l'handicap sopra citato, non ci piace vestire l'abito del perdente, con Delugas in regia, opposto Cabiddu, bande Masala e Ibba, centrali Frau e Pinna, libero a tutto campo Meloni,in panchina Loddi,Simoni,Spanu, entriamo in campo, decisi a far valere quanto di buono è nelle ns. Capacità.

Ci gratifica la crescita delle novizie, che dopo le prime 2 gare, pian pianino iniziano a capire i meccanismi del volley.

1° SET

Affidandoci alle più esperte in campo, riusciamo a soperire alle defiance delle principianti, così fatichiamo un pochino nella prima parte del set, 5\10 segna la svolta, maciniamo punti in battuta, in regia Delugas fà del suo meglio, nel sistemare palle per gli attaccanti da ricezioni fallose.Così con il batticuore un 26\24 ci premia nel finale.

2° SET

Con la regola impostaci di permettere d'acquisire esperenzie di partita a tutte le novizie, operiamo 2 cambi, Loddi e Simoni rilevano in banda 4 Masala e Ibba.Questa frazione ci trova disattente e poco redittizie anche in battuta.Così poche storie il tabellone segna un giusto 19\25

3° SET

Si riparte, altri 2 cambi, Spanu rileva Simoni e rientra Masala al posto di Loddi, siamo ancora frastornate, e nonostante qualche sprazzo di luce, incameriamo una miriadi d'errori. Così il finale è pesantuccio 16\25 ci penalizza un pochino.

4° SET

Ultima spiaggia per noi il 4° set, quindi preferiamo bagnarci un pò prima di pensar ha soccombere.La frazione ci vedi appaiati, sul 13\14 Loddi rileva Masala,un piccolo break sul 19\16, ma è illusione momentanea, 3 ricezioni fallose e siamo nuovamente gomito a gomito, ma tira aria di rivalsa, e quando sul 25\24 va in battuta Frau arriva l'ace. 26\24 ci premia e rimette in partita.

5° SET

Alla roulette del tie-break, inseguiamo 3\7, time-out per rinfrancare le aspettative , 6\8 alla rotazione, come il set precedente inneschiamo il cardiopalma,che porta il tabellone al 16\14 finale, con grande tripudio di festeggiamenti per l'ottenuta vittoria.




PARZIALI GARA : 26\24 - 19\25 – 16\25 – 26\24 – 16\14

Voto partita : 8





Prossima gara in trasferta a Santadi:

DOMENICA 16 DICEMBRE ORE 18.30 – SANTADI 86 \ PALLAVOLO SULCIS


commenti