domenica 24 febbraio 2019

Si chiude la positiva esperienza nel campionato Under 14 - Sulcis\Project 0-3


Con la gara odierna casalinga si chiude il ns campionato Under 14, al di là dalle magra classifica finale, rimane una positiva esperienza, vuoi perché per le ns giovanissime atlete si tratta della prima comparsa in un campo 6x6, con tutti gli oneri e difficoltà che questo comporta. 
Consci della scelta societaria operata dalla scrivente, in sinergia con la Pallavolo Portoscuso,e del lavoro dei Tecnici Serafini e Nuscis, per essere riusciti " ad assemblare" questo bel gruppo. Quanto prima deposita a favore di ulteriori fruttuosi interscambi, per raccogliere entrambi delle apprezzabili  soddisfazioni. 
Per la cronaca odierna, i parziali dei set 16\25-21\25-12\25 vedono la Volley Project Carbonia squadra ospite, portarsi a casa i 3 punti a disposizione.
Arileggerci per i gli altri campionati del settore giovanile Under 13 e Minivolley.
GRAZIE CIAO.




commenti

Serie D a -7 dal termine.....Olimpya Siliqua \Sulcis 1-3

Ciao Fans,
ci ripresentiamo in campo per riprendere il cammino, a -7 gare dal termine di questo campionato.
Dopo il fermo classifica
impostoci la settima scorsa, ripartono in quel di Siliqua contro la formazione locale, le ns speranze di tagliare il traguardo della promozione in Serie C
Campionato nel quale, nei trascorsi anni, abbiamo presenziato con buoni risultati. 
Per la cronaca della partita, assenti Di Enembo e Contu, ci posizioniamo in campo con la regia di Mura, bande 4 Orru e Frau, opposto Manconi, centrali  Scanu e Soddu, a disposizione dello staff tecnico DeMoliner\Lai,  Zuddas, Carta, Garau, Minacori.
1°SET 25\22
Inizio gara che presenta i postumi dell'ultima ns prestazione, raffazzonato il ns gioco, arriva sul 10\9 un cambio al centro, Garau rileva Soddu, 2 time-out delineano un gioco privo di concretezza, sul 18\16, le locali incamerano un break di 4 punti, frutto di ns regali, che regalano il parziale al Siliqua.
2°SET 19\25
Se la squadra in cima alla classifica siamo noi, allora dobbiamo mettere in mostra le ns. capacità, dopo un avvio testa\testa ,il time-out sul 11\13 serve per dare impulso alle coscienze. Salutiamo le locali per chiudere 19\25.
3°SET  11\25 -- 4°SET 12\25
Se pur con una prestazione non al Top, il terzo e quarto set non hanno storia, i punteggi commentano da soli l'andamento del finale partita.
Se pur con le tante difficoltà dettate da situazioni interne ed esterne al gruppo, avanziamo scalando la vetta senza vertigini da primato.
Prossimo gradino dove posizionare l'altro moschettone dei 3 punti , la gara Casalinga di Sabato 2 Marzo alle 18:00 al Palazzetto di via Bresciano contro Decimoputzu.
Ingresso Gratuito.
Vi aspettiamo per sostenere questa scalata. Grazie Ciao.


commenti

mercoledì 20 febbraio 2019

Infrasettimanale Dolce-Amaro per l'Under14

 Turno infrasettimanale per l'Under 14 con 2 impegni fuori ed in casa. , martedì in quel di Carbonia ospiti del Volley Project , rimediamo un rotondo risultato negativo, con il bicchiere mezzo vuoto, perché nonostante la sconfitta, abbiamo giocato, escluso il secondo parziale, una buona partita per le nostre capacità attuali.
1° set 25\18
2° set 25\8
3° set 25\20
In data odierna fra le mura amiche, con identico risultato, ma all'inverso sorridiamo alla vittoria ai danni delle coetanee del Vallermosa.
Primo parziale avvincente per una bella rimonta, che sul filo di lana chiudiamo per 26\24
Nella seconda frazione le ospiti al 12 punto si fermano, e lo score finale segna 25\12
Nel 3° set un bel testa a testa, nel finale recuperiamo un break di 5 punti delle ospiti per chiudere set e partita 25\22. commenti

domenica 17 febbraio 2019

Un caleidoscopio di suoni,colori ed emozioni nei concentramenti Volley Green

Lo chiamavano Minivolley, ora Volley S3, ma cambiato il nome, non cambia la sostanza, perché i suoni, i colori e le emozioni, che vivono e trasmettono i bambini, che si confrontano nelle loro prime esperienze da probabili futuri\e giocatori\trici di Volley, sono inimitabili. 
Mentre dalla tribuna i genitori hanno gli occhi lucidi per le gesta dei loro figli, in campo gli aspiranti campioni\nesse , si confrontano, si incitano, gioiscono e raramente si rattristano. 
Perché il bello della Pallavolo è proprio giocare uno per l'altro, essenza unica per raggiungere lo scopo,( anche se Decoubertin non sarà d'accordo) godibile anche a quest'età ch e è Vincere. Per i colori sociali la somma delle partite disputate dalle 3 formazioni in campo, contro le\i coetanee\i della società del S.Andrea Gonnesa, Volley Teulada e Santadi, è più che confortante, avendo vinto il 90% delle gare.
Risultato che premia e stimola il lavoro dello staff tecnico della Sulcis.
Foto di gruppo e un gradito chupa chupa ai partecipanti, per l'arrivederci al prossimo concentramento.






























































commenti