SERENO SOLARE
FRUTTUOSO 2018
a VOI che siete l'Anima portante di questi 46 ANNI
di Vita della PALLAVOLO SULCIS CORTOGHIANA
AUGURI a
DIRIGENTI - ATLETE\I -
GENITORI e SIMPATIZZANTI
commenti
Cara Amata Palestra, ormai per Te, il 4° inverno è arrivato, ma oggi in questa solare giornata, che nulla d'invernale traspare, passandoti vicino, ho notato qualcosa di diverso, delle solite scritte murali e dalle immondizie che ti fanno compagnia.
Una impalcatura ti cinge un lato, e fa bella mostra di se.
Vuoi vedere che siamo arrivati all'epilogo della Tua solitudine di quest'ultimi anni ??
Sarà fantastico poterti fare nuovamente compagnia, ridarTi vita con luci e suoni, fischi dei coach, schiamazzi dei bimbi, suonerie dei cellulari, il rumore dei palloni che rimbalzano sul tuo tappetto, anche se in questi anni di infiltrazioni piovane, sarà da rilivellare per non muoversi sulle montagne russe.
Ma vederti gioire, per riavere sotto il tuo tetto, non più colabrodo, atlete\i che ti fanno compagnia, sarà impagabile. Fiduciosa che questa sarà la volta buona, evitandoti finalmente quelle tristi serate al buio e silenzio, rotto solo dallo scrosciare dell'acqua al tuo interno, ci salutiamo.
commenti
Al via l'inizio delle attività del cosmo Minivolley.
Primo concentramento per la categoria S3GREEN in quel di Carbonia ospiti della società 100% Sudore, con la partecipazione del Volley Project e Futura Iglesias.
Assenti per diverse problematica alcune giovani promesse societarie, il gruppo Baby-Sulcis,si cimenta nei primi set di questa stagione, per le giovanissime è il battesimo in campo, di una si spera lunga carriera pallavolistica. Risultati equilibrati con vittorie, pareggi e qualche sconfitta nei 2 gironi nei quali si sono cimentate le ns. 2 formazioni. Brave\i tutte\i loro, ed un ringraziamento ai genitori sempre partecipi, e più emozionati delle atlete/i in campo.
commenti
Ciao Fans e Simpatizzanti,
nell'altena dei risultati positivi e meno, serata con il segno +3, per dare morale e nondimeno classifica.
Nel ns. strano disputare le gare" in casa " sempre in trasferta in quel di Carbonia, ospitiamo il Mogoro, squadra giovane, che cerca di tenere una presenza utile nel disputare questo campionato.
In attesa del rientro di Minacori, nell'istantanea pregara il gruppo a disposizione del coach De Moliner.
Brevi le note di questa gara, che solo nella prima frazione ci vede sbandare paurosamente, costringendoci ad un recupero di un break di 10 punti, per chiudere 25\19.
Prese le misure alle avversarie, usiamo la battuta per aprirci il varco, e chiudere velocemente il secondo parziale 25/07.
Il finale del terzo set, vede lo score segnare un 25/15, che chiude la partita.
La classifica ci vede sempre posizionati nella zona medio-alta, in 5a posizione , a soli 3 punti dalla terza.
Il campionato osserva una pausa per le festività, per riprendere con la gara in trasferta in quel di Siliqua.
A Voi Tutte\i che dedicate con simpatia qualche minuto per leggere le ns. attività, da parte del Direttivo Societario, dallo Staff Tecnico e dal Parco Atlete , i più sentiti
AUGURI per trascorrere delle Serene Festività.
Arrileggerci presto. Ciao
commenti
Ciao Fans,
Giornata frescolina per una battuta di pesca in Laguna, ma visto che il calendario ci porta in quel dell'istmo, siamo capaci di mettere nel paniere, solo un set che non fa classifica, ed anche poco morale.
Immortalate nella variopinta divisa,(assente Minacori per infortunio), ci cimentiamo nella gara che ci porterà in dote , una prestazione al di sotto delle possibilità da parte di tutte le addette ai lavori della Sulcis, escluso naturalmente chi non ha giocato.
Ben meritata la vittoria da parte delle locali, che mettono in luce un bel gruppo di giovani, ben strutturate sia fisicamente, che sotto l'aspetto tecnico-tattico.
Ci rimane il classico Goal della bandiera, stile calcistico, per rendere meno amara questa partita.
Poco lucide in campo, nel rispondere alle direttive del coach Demoliner, disputiamo una partita anomala, non riuscendo ad essere quasi mai aggressive per cambiare il finale gara.
1°SET - 25\21
2°SET - 25\14
3°SET - 23\25
4°SET - 25\17
Prossimo impegno casalingo contro il MOGORO.
SABATO 16\DICEMBRE\20717 - ORE 18:00 - Palestra Liceo Amaldi Carbonia
commenti
Dal freddo di Gesturi di domenica scorsa, passiamo al tepore fra le "mura amiche" visto che siamo ospiti della palestra del Liceo Amaldi di Carbonia.
Rinnovate nel look esterno, giochiamo una gara, dove serviva incamerare i Tre punti utili, vuoi per rimanere nella zona alta della classifica, che per ridare il giusto morale, dopo la caduta della gara precedente.
Assenti con motivazioni diverse Fadda,Minacori e Masala Giulia, il tecnico mescola le carte con il resto della truppa a disposizione.
L'arbitro controlla la formazione in campo che vede, la regia di Lunardi, bande 4 Manconi e Capitan Lai, opposto Siddi, centrali Garau e Scanu, libero Masala Miriam, per i cambi Zuddas, Soddu,Ibba,Desogus.
Gara amarcord per il tecnico DeMoliner contro le Futurine che ha seguito
sin lo scorso anno, ma oggi le sue radici pallavolistiche lo vedono
impegnato alla Guida della D Sulcitana.
Partita che ci vede partire contratte nella prima frazione, forse abbiamo i neuroni ancora infreddoliti, 0/4 ci vede alla richiesta di un primo tempo per scongelare gli animi, prendiamo man mano coscienza delle ns. possibilità chiudendo 25/18 il set.
Si riparte con il freno a mano tirato, sul 14/17 il set prende la via iglesiente, lo score segna un finale negativo 17/25.
Ma stasera serve una vittoria, ed allora con un 25/14 e 25/17 del terzo e quarto parziale chiudiamo la gara.
Prossima partita in ambito sulcitano, ospiti della Scuola Volley Solki di S.antioco
Sabato 09/12/2017 Ore 18:00 Palazzetto Lungomare.
commenti