martedì 27 settembre 2016

Cara la mia Amata Palestra......

A breve festeggieremmo il secondo compleanno, in questi 2 anni le gocce prima formavano una pozza, poi un laghetto, ora un fiume in piena. 
Scoperchiata ormai per il 40% la superfice della copertura,manomessa a suo tempo da lavori non ben finalizzati, l'interno presenta ormai le sofferenze delle infiltrazioni abbondanti di 2 inverni.
Le pareti hanno perso il bianco, per lasciar il posto alla patina verde\marroncina dell'umidità,dovuto alla discesa lungo quest'ultime delle pioggie. mentre alla fine di questo inverno, camminare sul pavimento sarà divertente, viste le numerose bolle rigonfie, ormai formatesi irrimediabilmente.
Speriamo che questo sia l'ultimo inverno, che un pezzo della ns. storia sportiva paesana, e societaria della Pallavolo Sulcis, dove generazioni di atleti\e sono cresciuti\e, rimanga al buio, priva di suoni, orfana dei suoi atleti e atlete, che per decenni d'anni ne hanno fruito.
Teniamo sempre vivo il problema, perchè queste sono strutture da fruire dal pubblico e non da ratti,gatti e uccelli, senza dimenticare gechi,scarafaggi e insetti di varia natura.
Grazie a Voi tutti\e per l'attenzione dovuta, per un problema che prima o poi, avrà una sua auspicata soluzione.




commenti

NEWS N.5 - Il futuro societario si cimenta in allenamento...

N E W S  N.5° Ciao, Amiche e Amici lontane\i e vicine\i,
scorre lento il tempo, ma per fortuna sempre ricco di spunti e variabili utili, per questa penna virtuale. Così, pur dovendo rintuzzare gli spazi utili per l'attività societaria, le cause vi sono ben note, una parte delle ns. speranze di lunga Vita, si cimenta nelle prime sedute d'allenamento, di questa stagione sportiva


 
                                                                     

commenti

sabato 17 settembre 2016

NEWS N.4 - Dopo il rientro a Scuola....

                           NEWS N.4
 
Dopo il rientro a Scuola, e tempo del rientro alle attività sportive, per la serie " Mens sana in Corpore sano", da lunedi 19 p.v., dalle categorie più piccole , alla 1° Divisione, la minuta palestra delle Scuole Medie dovrà accogliere le ns. atlete\i ,visto che anche per questo anno..e chissà per quanti altri anni ancora, il palestrone comunale rimarrà una cattedrale nel deserto, o meglio una" bacinella" nel deserto, visto il progressivo deterioramento della copertura,le piogge non si fermano, ma copiose allagano il campo da gioco, lasciamo a Voi le conseguenze. Speriamo che al più presto si trovi una radicale soluzione del problema.
 
Ma rientriamo nel presente, al Via lunedi, i Topolini seguiti anche quest'anno con amorevole attenzione da Manuela e Sergio, insieme con i Leprotti, la cui crescita è affidata a Sonia,Doriana e Stefano De Blasi,
 
,in prima serata dalle 17:30 alle 19:00 a Cortoghiana,

    mentre la Scuola Volley di Bacu Abis, come gli anni scorsi è affidata a Stefano Serafini


                                              allenata da Corrado Marongiu  la 1° Divisione
                                                          dalle 19:00 sino alle 21:00
                        mentre in queste 2 precedenti settimane, la categoria Under femminile,
                        allenate da Sonia e Doriana,
                ed il gruppo della maschile, allenato da Giuseppe Perra e Stefano Serafini
                                            hanno già versato le prime goccie di sudore.   
  
                    A tutte le ns. categorie, Auguriamo un sereno e proficuo anno sportivo


  
commenti

venerdì 9 settembre 2016

NEWS N. 3 - Partiti per l'avventura 2016\2017

               N E W S  N.3°  
                                                                                                           Ciao Fans e Simpatizzanti, il volano della attività ha ripreso a girare, le prime a far rientro in palestra sono le ragazze dell'Under, per le quali il campionato under 16 che andranno ad affrontare sarà un primo approccio con le rete fissata a 2,24, arrivando tutte dall' Under 13, e se
il paniere al termine non sarà ricco, poco male, non dovrà mancare il sostegno morale delle Allenatrici e naturalmente dei loro tifosi, primi\e fra tutti i loro genitori.
Per loro, i sorrisi e le soddisfazioni, arriverano nei campionati a seguire, nelle categorie a ridosso , Under 14 e 13 . Primo banco di prova, in palestra, anche per i settore maschile, dove dopo l'iniziativa partita lo scorso anno, si cerca in questa stagione di realizzare, ove possibile qualcosa di più costruttivo. A breve faranno rientro anche il settore Minivolley, con i Topolini e Leprotti, un pò sacrificati negli spazi, a causa della presenza di doppioni di società che praticano il Volley, ma i ns. Pallavolisti in erba, sapranno fare come da sempre del loro meglio, grazie all'amorevole ed attento impegno dei loro Allenatori\Trici. Visto il campionato che inizia un pò più in là, le ultime che varcheranno la soglia della ridotta palestra delle Medie, sarà la 1° divisione, come preannunciato nella precedente news, ancora qualche new entry, dopo i rientri di Maura Scanu, delle ns. Under Frau Rossana e Soddu Elisa, dai cugini della Project di Carbonia, arriva un altra Under, figlia d'arte, la mamma Stefania Caredda, non poteva che sfornare una promettente palleggiatrice,
un benvenuto a Rebecca. Della serie finchè c'è vita si gioca a pallavolo, arriva Carlotta Fadda, alta centrale, che darà un costruttivo apporto in attacco. Mai come quest'anno avremmo un folto numero di giovani atlete, che daranno filo da torcere alle più attempate. Meglio dello scorso anno, la giusta e rinnovata miscellanea del gruppo, ci permetterà di chiedere qualcosa di più al campionato di 1a Divisione. In serbo ancora qualche novità, che aspettiamo si concretizzi, così da chiudere il parco atlete. Il Tecnico Corrado Marongiu potrà contare su un gruppo disomogeneo come età, ma ben motivato e coeso per ben figurare nel campionato di 1a Divisione.
Grazie per l'attenzione sin qui dedicata, ed un Arrileggerci con la prossima news,
CIAOOO !!! 
commenti