1° DIV. FEMM – GIR. A
Iglesias 11 \ Gennaio \ 2014 - Ore 18.00
Volley Iglesias \ Sulcis 2 - 3
Al nastro di partenza del campionato ci presentiamo un po' "dormite " , così da trasformare lo sprint iniziale in una maratona.
Contro la neopromossa Volley Iglesias, che non demerita il punto conquistato, riusciamo a far tutto NOI, i punti per noi ma anche quelli per loro.
Così dopo aver fatto ruotare tutta la panchina, alla roulette del tie-break riusciamo a portare a casa 2 punti.
Per la cronaca, in campo: regia Simoni, centrali Fois e Mancosu, opposto Piras, bande 4 Lai e Carta V. liberi Meloni e Masala, a disposizione per i cambi Stara, Delugas, Cabiddu, Frau.
Primo set, riprendendo il virgolettato iniziale, sul 1-5 chiamiamo subito un tempo, per cercare di smuovere l'apatia in campo, ma è tempo perso. sullo score che segna 1-8 Fois rileva Mancosu al centro.
Segni di risveglio si alternano a saporifere dormite, durante le quali le ns. atlete sembrano gareggiare a chi compie l'errore più assurdo.
Al tempo ospite sul 20\20 pare aperto lo spiraglio della rinascita, ma il finale indica un 25\22 per le locali.
Nel secondo parziale, formazione invariata, per dare fiducia, ma non muta l'atteggiamento in campo, al cambio la regia, Delugas per Simoni, al centro Fois per Mancosu e in banda 4 Stara per Carta V., in set simil copia del precedente, solo il punteggio finale ci vede dalla parte dei vincenti 22\25.
Terzo set, nell'inverosimile ns. schizofrenia pallavolostica odierna, riusciamo ad inventarci fantasmagoriche costruzioni d'attacco,surreali ricezioni e difese. Carta V. sul 11\7 rileva Lai, a seguire sul 20\11 Stara svanisce e Cabiddu la sostituisce.
In questa miscellanea di follia collettiva, al rush finale riusciamo a mettere nel paniere anche il set, 20\25.
Quarto parziale, L'apoteosi della serata è vicina, in questo set sconclusionato ,Carta V. sul 11\7 rileva Lai, a seguire sul 20\11 Stara svanisce e Cabiddu la sostituisce. Smarrita la bussola, ruotiamo in un carosello di sconclusionate fasi di gioco. Ci fermiamo a 18 (25\18)
Quinto Set, moderatamente attente, riusciamo ha tenere un po' d'equilibrio in campo, ma alla rotazione siamo sotto 8\6, ci rimane la speranza nella battuta, così almeno da quella riusciamo ad averne i giusti benefici, sul 7\9 prendiamo il largo per chiudere parziale e gara 10\15.
PARZIALI DEI SET :
25 \ 22 - 22 \ 25 - 20 \ 25 - 25 \ 18 - 10 \ 15.
Cortoghiana - Sabato 18\Gennaio ore 18.00
SULCIS \ VOLLEY PSCUSO
Vi aspettiamo ....rumorosi !!!
commenti